93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Ottobre

Omaggio a Johann Sebastian Bach

Un concerto omaggio a Johann Sebastian Bach per la trentesima edizione del Festival Autunno Musicale Palazzolese.

EVENTO CONCLUSO

Matteo Marzaro si è diplomato in violino al Conservatorio di musica di Vicenza sotto la guida del M° Enrico Balboni.

E’ risultato vincitore per due anni consecutivi del 1° Premio Assoluto al Concorso per Giovani Talenti a Stresa. Ha vinto il concorso di spalla alle edizioni del 2005 e del 2006 dell’ ORCV (Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto). Dal 2007 è membro stabile dell’orchestra “I Virtuosi Italiani”; è primo violino solista de “Junge Philarmonie” di Colonia in Germania. Collabora regolarmente con i “Venice Baroque Orchestra” di Venezia, con l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, “I Pomeriggi Musicali” di Milano, l’“Arturo Toscanini” di Parma, la “Coccia” di Novara, del Teatro Donizetti di Bergamo e con la “Trasimeno Music Festival Orchestra”. Ha effettuato tournée in Australia, Nuova Zelanda, Israele, Russia, Messico, in America Latina ed in gran parte dell’Europa.

E’ primo violino di varie formazioni cameristiche con le quali ha effettuato incisioni discografiche e concerti nel territorio nazionale. Tiene corsi di violino e musica da camera nella Scuola dell’ “Orquesta Juvenil de Tepoztlan” in Messico. Insegna violino presso “L’Accademia Musicale” di Schio (VI). Fondatore e direttore artistico dell’Orchestra Santa Libera di Malo (VI).

Giuseppe Nese considerato uno dei flautisti italiani più interessanti della sua generazione “da MusicBoom di E. Renna” è nato ad Essen (Germania). Ha compiuto gli studi musicali in Italia con E. Silvestri diplomandosi con il massimo dei voti.

Si perfeziona in Svizzera presso il Conservatorio di Winterthur con il M° C. Klemm conseguendo il “Konzert-Diplom. Ha tenuto concerti da solista in Italia (Teatro Ghione di Roma, Teatro Diana di Napoli, Teatro di Porta Romana a Milano, Sala degli Specchi del Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Civico di Sassari, Palazzo Braschi-Villa Medici-Villa Torlonia a Roma, Sala del Conservatorio di Bologna, Milano e Pesaro, Sala San Domenico di Foligno, Aula Magna Università degli stranieri di Perugia, Università di Messina, e all’estero (Oman, Romania, Etiopia, Russia, Svizzera, Austria, Germania, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Turchia, Giappone, Belgio, Polonia.) Ha effettuato registrazioni radiotelevisive per la RAI, la Radiotelevisione Rumena, RAI International, la Radio televisione Etiopica, la radio di stato Russa. Ha eseguito gran parte del repertorio solistico con orchestra; si è prodotto nell’ambito dei Festival ROMAEUROPA, di Saratov (Russia), di Brasov (Romania), di Sitges (Spagna). Ha eseguito importanti composizioni alla presenza degli autori quali Goffredo Petrassi che ne ha lodato la “...padronanza tecnica e l’efficacia esecutiva...”. E’ docente di flauto presso il Conservatorio “A. Scontrino “ di Trapani.

Gianbattista Grasselli si è diplomato in flauto col massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Musicale “Gaetano Donizetti” di Bergamo con Vanda Moraschini, vincendo il premio “J. S. Mayr” per il miglior diploma dell’anno 1996. Si è perfezionato con Peter Lloyd, Glauco Cambursano e Michele Marasco e ha ricevuto lezioni da Irena Grafenauer al Mozarteum di Salisburgo. Si esibisce in duo con pianoforte e con il quartetto di legni “Eugene Bozza”, con i quali condivide un progetto di ricerca musicale teso alla costruzione di un repertorio moderno e originale per queste formazioni. Insieme a loro è risultato vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Contemporaneamente collabora con orchestre e vari complessi da camera, spesso in veste di solista. E’ docente di flauto traverso presso il liceo musicale ‘S. Suardo’ di Bergamo.

Matteo Martinelli, diplomato all’Istituto musicale “Gaetano Donizetti” di Bergamo, prosegue i suoi studi in Germania con il M° T. Indermuhle, conseguendo il diploma di solista con il massimo dei voti e la lode. Parallelamente agli studi ha frequentato dapprima i corsi orchestrali dell’Accademia F. Fenaroli di Lanciano e successivamente il corso per professori d’orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
Viene invitato regolarmente come primo oboe da diverse compagini orchestrali italiane: Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra i Musici di Parma, Orchestra de “I Pomeriggi Musicali di Milano”, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana. All’estero è stato invitato come Primo Oboe nell’Orchestra Pablo Sarasate di Pamplona, la Symphonie der Nationen di Hamburg, ed ha avuto il privilegio di suonare con la Deutsche Philarmonie di Berlino. Ha potuto suonare con famosi solisti e è stato diretto da importanti direttori.

 

Contatti

Telefono: 329.3960885
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 15 ottobre 2022 21:00

Fine: sabato 15 ottobre 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium San Fedele

Palazzolo sull'oglio, Piazza Tamanza, 2