93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Ottobre

Gran Galà dell'Operetta

Prosegue la trentesima edizione del Festival Autunno Musicale Palazzolese con una serata di musica e teatro.

EVENTO CONCLUSO

Anna Delfino “Un tocco di morbido velluto in ogni registro, una duttilità e vivacità in filigrana, e un vigore raffinato.” (Markus Kretzer, Meppener Tagespost, 13/11/2013)
Inizia a suonare l’oboe all’età di nove anni, studiando poi presso il Conservatorio “Paganini” di Genova. Si diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio “G. Puccini”, La Spezia. Dal 2015 studia lo spartito con il M° Fabrizio Maria Carminati, perfezionandosi in particolare nel repertorio di Bellini e Donizetti.

Ha seguito masterclass con Mariella Devia e Renata Scotto. Nel 2011 vince il ruolo di Adina al Concorso Lirico Internazionale Tito Schipa, debuttando ne l’Elisir d’Amore presso il Teatro Politeama Greco di Lecce nella Stagione 2012.

Da allora si è esibita in diversi teatri di tradizione italiani e all’estero. Dal 2005 volge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Si è recentemente esibita nei Carmina Burana di Orff all’inaugurazione delle Serate Musicali presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Ha eseguito di Vivaldi Beatus Vir, Lauda Jerusalem, Gloria RV 589, cantate RV 651 e RV 660, mottetto RV 634; lo Stabat Mater di Pergolesi; il Requiem di Mozart; di Rossini la Petite Messe Solennelle accompagnata dal M° Damerini; Le sette parole di Cristo sulla croce di Franck; Requiem di Fauré. Ha cantato in Porgy and Bess di Gershwin nel ruolo di Serena, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo nel repertorio delle musiche da film presso il Teatro del Casinò di Sanremo. 

È al momento impegnata in tournée in Italia e all’estero in The Legend of Morricone con l’Ensemble Symphony Orchestra. Francesco Tuppo si è diplomato in canto lirico presso il Conservatorio di Musica “Guido Cantelli” di Novara. Comincia a studiare canto all’età di 18 anni e da subito collabora con alcune tra le più importanti istituzioni concertistiche (Accademia Enrico Caruso di Napoli, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Tasso di Sorrento). Con la Compagnia Lirica di Milano debutta nelle vesti di Nemorino ne “L’Elisir d’Amore”. Con la Compagnia Italiana di Operetta intraprende una tournée che tocca tutti i più prestigiosi teatri italiani interpretando diversi ruoli da protagonista. Attualmente con la Compagnia d’Operetta Elena D’Angelo è interprete di ruoli principali. Ha collaborato con l’Associazione La Corelli nell’allestimento de “Il Barbiere di Siviglia” nel ruolo del Conte d’Almaviva, rappresentato al Teatro G. Rossini di Lugo di Ravenna.

È tra i protagonisti nel concerto dedicato alla nascita del M.° Luciano Pavarotti presso il Teatro Comunale di Modena. È recente il suo debutto nel ruolo di Beppe nell’Opera La Rita di Gaetano Donizetti con la regia di Davide Garattini.

Silvia Felisetti, diplomata in canto presso il Conservatorio A. Boito di Parma, svolge da anni intensa attività concertistica dalla Musica da Camera all’Opera lirica, dal Musical all’Operetta. Proprio nell’Operetta è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia al fianco di Corrado Abbati, Franco Oppini, Pippo Santonastaso, Lando Buzzanca, Massimo Bagliani Alessandro Brachetti nella Compagnia Teatro Musica ‘900. Le recensioni uniformemente ne sottolineano la grande verve interpretativa e l’ottimo livello di preparazione vocale. Anche presentatrice, conduce i concerti dei Casanova Venice Ensemble e la Sig.ra Marta Marzotto l’ha voluta come intrattenitrice in diversi ricevimenti privati. Ha vinto il Concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Alessandria per la regia e da allora si è assiduamente dedicata agli allestimenti e alla direzione artistica di diverse compagnie. 

Ha interpretato da protagonista lo spettacolo “Wandissimamente Vostra” di Antonello Colli dedicato a Wanda Osiris al Musica Festival di Ischia ed è stata tra i protagonisti dello spettacolo “La Concha Bonita” di Nicola Piovani.

E’ autrice e attrice dello spettacolo “La Soubrette in 10 mosse” che da anni propone con crescente successo. Alla prevalente attività di soubrette continua ad alternare il ruolo di soprano protagonista o comprimario in vari allestimenti lirici. Alessandro Brachetti, attore e cantante, diplomato con merito presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, debutta come protagonista nel musical Beggar’s Holiday(Teatro Comunale di Bologna). Co-fondatore del Teatro dello Speziale di Bologna, è dal 2006 primo attore comico e dal 2012 regista della Compagnia 900 di Reggio Emilia. Come attore, collabora stabilmente col Fantateatro di Bologna. 

Come cantante, è protagonista di vari musical in Italia (Prigionieri dell’Isola, Bulli & Pupe, I Miserabili) e all’estero (Una Granja con Encanto, Madrid - Nine, Los Angeles). Continua inoltre a collaborare col Teatro Comunale di Bologna, sia in veste di attore che di cantante. Dal 2010 è protagonista del progetto Sony Cantagioco con una serie di DVD e di trasmissioni sul canale Sky Easy Baby

Contatti

Telefono: 329.3960885
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 22 ottobre 2022 21:00

Fine: sabato 22 ottobre 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium San Fedele

Palazzolo sull'oglio, Piazza Tamanza, 2