93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Ottobre

Wolfgang Amadeus Mozart: i concerti trascritti da Ignaz Lachner

Ultimo appuntamento per la trentesima edizione del Festival Autunno Musicale Palazzolese. Al pianoforte il Maestro Simone Pagani.

EVENTO CONCLUSO

Simone Pagani, dopo aver frequentato il Civico Istituto Musicale “ G. Donizetti “, ha conseguito brillantemente il diploma in pianoforte sotto la guida della prof.ssa Fernanda Scarpellini e Marco Giovanetti. 

Di seguito si è perfezionato ai Corsi Internazionali con il M°. Bruno Mezzena all’Accademia Musicale Pescarese, dove ha ottenuto il Diploma di Merito al Corso per Pianoforte e Orchestra, quindi a Conegliano Veneto e a Boario Terme, sempre con lo stesso maestro; con i Maestri Mario Delli Ponti e Piero Rattalino a Chioggia; con il M.° Fausto Zadra a l’Ecole International de Piano a Losanna.
È risultato 4° al Concorso Pianistico Internazionale di Capri; 1° al Concorso Nazionale di Genova e ad Acqui Terme al Concorso di Musica da Camera nella formazione di TRIO (pfte. fg. cl.); 2° in quella di DUO (pfte. cl.). Ha partecipato ad importanti Rassegne e Festival Musicali in Italia, Argentina, Francia, Spagna, Austria, Belgio, in veste di Solista, con l’Orchestra e in varie formazioni cameristiche dal Duo all’Ensemble di Fiati e di Archi. Pianoforte e Orchestra tenuti dai Maestri: Antonio De Raco.

È stato anche membro di giuria in Concorsi Pianistici. Ha suonato con la Mediterraneam Symphony Orchestra, la Kammermusik di Napoli, l’Orchestra Giovanile Fiamminga, del Festival Mozart, della Radio Televisione Rumena, la Sinfonica Municipal di Gral San Martin (Argentina), l’Orchestra da Camera e la Stabile “G. Donizetti” di Bergamo, la Sinfonietta Italiana, la Filarmonica “Paul Costantinescu” di Bucarest e la Sinfonica “Il Suono e Il Tempo ”, dirette tutte da bacchette di comprovata esperienza. 

È fondatore e direttore artistico dell’ Associazione culturale “MusicArte” per la quale stila da 40 anni, con successo, Rassegne Musicali dal 1985 al 1988; l’Autunno Musicale Palazzolese dal 1992; la Stagione Concertistica “In viaggio con…la Musica” dal 1989 con Concerti a scadenza mensile a Castelli Calepio, riscuotendo ovunque il consenso del pubblico e della critica.

Contatti

Telefono: 329.3960885
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 29 ottobre 2022 21:00

Fine: sabato 29 ottobre 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium San Fedele

Palazzolo sull'oglio, Piazza Tamanza, 2