93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
12
Ottobre

Dance Well – Ricerca e movimento per Parkinson

A partire dal 5 ottobre e fino al 21 dicembre 2022, tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 11.30, torna Dance Well Bergamo, per la prima volta in uno degli spazi suggestivi del Museo delle Storie di Bergamo: Palazzo del Podestà in Piazza Vecchia a Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

Dance Well – Ricerca e movimento per Parkinson è uno spazio aperto a tutti e a tutte con l’intento di promuovere, in una dimensione artistica, l’espressione libera del proprio corpo, qualunque caratteristica esso abbia e un’occasione preziosa per vivere in modo rinnovato gli spazi di cultura. La pratica nasce per persone con Parkinson aprendosi poi a tutte le soggettività, in modo trasversale e intergenerazionale.

Il progetto è stato proposto per la prima volta a Bergamo nell’estate 2020 all’interno di Festival ORLANDO e FDE Festival Danza Estate, raccogliendo un ottimo riscontro di pubblico e gradimento e portando così alla decisione di riproporlo in maniera continuativa al territorio.

La pratica prevede un ciclo di classi, condotte da Dance Well Teachers certificati, che si terranno in presenza presso il Palazzo del Podestà in Piazza Vecchia a Bergamo. Si tratta di lezioni gratuite, aperte a tutti e tutte senza limiti di età, su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

L’attività, che si sviluppa in modo diffuso in diverse realtà nazionali, a Bergamo è curata da Festival ORLANDO con Accademia Carrara, con la collaborazione del Museo delle Storie di Bergamo, con la partnership di FDE Festival Danza Estate e CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, il patrocinio del Comune di Bergamo e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca.

Il progetto infatti riceve il finanziamento di Fondazione della Comunità Bergamasca, ma per poterlo sviluppare interamente è necessario anche il sostegno della popolazione che può contribuire con un'erogazione liberale alla Fondazione entro e non oltre il 30 ottobre 2022. É possibile fare il versamento direttamente dal sito della Fondazione o con bonifico.

Per prenotarsi all'evento contattare la mail indicata. 
Se vuoi saperne di più clicca qui o qui

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 12 ottobre 2022 10:30

Fine: mercoledì 12 ottobre 2022 11:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Palazzo del Podestà - Museo del Cinquecento Interattivo

Bergamo, Piazza Vecchia