93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Ottobre

Quattro passi con Laura

Camminata non competitiva a scopo benefico, con percorsi di diversa lunghezza e numero di ristori

EVENTO CONCLUSO

Una camminata non competitiva a scopo benefico, per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas, ma anche un’occasione condivisa per ricordare una mamma e amica che non ce l’ha fatta. E’ in programma domenica 16 ottobre 2022 a Casnigo la terza edizione di “Quattro passi con Laura”, con percorsi di 6, 12 e 18 chilometri ed il patrocinio dei comuni di Casnigo e Cene.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Amici dal Cuore Viola odv” ed è dedicata alla memoria di Laura Capitanio nativa di Cene e residente a Casnigo, morta a soli 56 anni nel 2019.  Sposata con Matteo e madre di due figli, Giada e Fabio, Laura aveva una forte personalità: una persona combattiva e decisa. Ha lottato fino alla fine per vincere un tumore al pancreas, ma non ce l’ha fatta. Per ricordarne l’impegno e il sorriso, amici e familiari già nell’autunno successivo alla sua morte hanno organizzato la prima edizione della manifestazione, per aiutare la ricerca a combattere questa malattia. 

Il programma di domenica 16 ottobre a Casnigo prevede il ritrovo a partire dalle 7 presso il Circolo Fratellanza di Casnigo, in vista della camminata che partirà alle 8.30. Sono previsti tre percorsi (6,12 e 18 chilometri) che toccheranno Casnigo, Fiorano e Cene. Il percorso più breve è dedicato ai bambini (percorribile anche con passeggini e carrozzelle) e prevede anche il tracciato “Sulle orme del cuore viola” con relativo passaporto da completare.

Per la partecipazione è fortemente consigliata la preiscrizione presso i seguenti esercizi commerciali: Plazza Cafè, Megaron, Terri a Casnigo, Farmacia Comunale a Cazzano S.Andrea, Tabaccheria RR a Cene, La Dolce Pausa a Colzate, Flowear Heart e American Bar a Gandino, Viani Uno a Leffe. Disponibile una postazione anche sabato 15 ottobre dalle 13 alle 19 presso il Circolo Fratellanza. Iscrizioni: euro 3 solo ristori (gratis bambini sotto i 10 anni), euro 5 ristori + pacco gara, euro 10 ristori + pacco gara + maglietta. Premi finali ad estrazione. Info al numero 335.5683880 e sulla pagina Fb “Amici dal Cuore Viola”.

 

Data e Ora

Inizio: domenica 16 ottobre 2022 07:00

Fine: domenica 16 ottobre 2022 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Casnigo, Via Trieste