93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
28
Giugno

Un altro lunedì

Proseguono le repliche dello spettacolo “Un altro lunedì” il racconto dell’imprenditoria femminile presente e futura. In scena quello che può accadere nel mondo del lavoro quando le donne esprimono il loro potenziale.

EVENTO CONCLUSO

“Un altro Lunedì” nella cornice del cortile del Municipio di Carvico prima replica sotto il cielo stellato, mercoledì 28 giugno ore 21. 

Storie al femminile per esplorare nuovi percorsi di rinnovamento nel mondo del lavoro, Storie esemplari per comprendere che c’è bisogno di visioni e nuove prospettive che oggi le imprenditrici protagoniste della narrazione regalano per comprendere che la curiosità la ricerca ed il continuo apprendimento libero in ogni campo nutrono la persona e la sua creatività “se una idea è buona tutti ti seguiranno ” dice una tra imprenditrici intervistate e residente a Carvico, una delle donne che ci ha regalato il tempo che non ha per consegnarci un racconto di vita di territorio di futuro base testuale unica e  fondamentale  sulla quale la regista Laura Curino ha elaborato la  drammaturgia dello spettacolo.

“Amo raccontare storie che donano energia” dice appunto Laura Curino prestigiosa firma del teatro italiano che ha curato drammaturgia e regia dello spettacolo. In scena Chiara Magri - la  Boomers  -e Giullia Manzini – la Millenium -

Il teatro racconta la vita.
Lo spettacolo utilizza la potenza comunicativa del teatro di narrazione per incarnare le storie raccolte in un sapiente intreccio: dai sogni dell’infanzia e dell'adolescenza, alla costruzione della propria identità imprenditoriale, fino a puntare lo sguardo verso nuovi orizzonti. Le sfide, le difficoltà, i tranelli del destino, i ribaltamenti, i colpi di scena fanno parte della vita e quindi del loro racconto, che coinvolge, emoziona, ispira.

Da millenni genera visioni, materia indispensabile per plasmare il futuro.

Il progetto sviluppato da Tartaruga APS è sostenuto da Cariplo - Fondazione delle Comunità Bergamasche, Comune di Bergamo, contributo del Comune di Presezzo della Camera di Commercio di Bergamo, CNA Bergamo, Fondazione Zaninoni, Sinergia spa ed il Consorzio HServizi che ha ritenuto meritevole il progetto nell’ambito delle iniziative dell’Isola Bergamasca.

La manifestazione Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 vede Intesa Sanpaolo e A2A nel ruolo di Main Partner, Brembo nel ruolo di Partner di Sistema, Ferrovie dello Stato Italiane e SACBO quali Partner di Area. Il Ministero della Cultura e Regione Lombardia sono partner istituzionali insieme a Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bresciana e Fondazione della Comunità Bergamasca.


Drammaturgia e regia Laura Curino
In scena Chiara Magri e Giulia Manzini
Scenografia Lucio Diana
Assistente alla regia Beatrice Marzorati
Tecnico luci e suono Dario Filippi
Immagini su concessione della Fondazione Accademia Carrara Bergamo



Informazioni

Prezzo: gratuito, con offerta
Prenotazione: consigliata, sul sito

Contatti

Telefono: 348.3117058
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 28 giugno 2023 21:00

Fine: mercoledì 28 giugno 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cortile del Comune

Carvico, Via Santa Maria 13