Giovedì 14 Aprile 2016 | Ranica

RIKI CELLINI

Giovedì 14 aprile al Druso di Ranica, il nuovo album di Mr. Cellini in omaggio a Miss Rettore .

 

Anticipato dal dirompente singolo “Eroe” e accompagnato dal video fiabesco, Riki Cellini pubblica il suo nuovo disco, “Rettoriano”. Il titolo è un chiaro manifesto dell’ammirazione di Cellini per Donatella Rettore, uno dei personaggi più irriverenti e liberi della musica italiana di sempre.

“Rettoriano” è un omaggio sentito ad alcuni brani della divina Rettore - che ha accolto con eloquente entusiasmo il progetto. Cellini è andato a scavare nell’ampia discografia dell’artista per scegliere otto pezzi contraddistinti da una vena più cantautoriale e intima, ben miscelata a guizzi di affinata ironia che delineano la totale libertà espressiva della Rettore.

 

Dopo il grande successo di pubblico delle prime date, il live di "Rettoriano" arriva al DRUSO di Ranica, giovedì 14 Aprile alle ore 22 (via Locatelli 17 - ingresso con consumazione 10 euro - no tessera). 

Sul palco con Cellini: Valerio Baggio (tastiere, vocoder), Michele Gentilini (chitarra), Ermanno Novali (tastiere), Alberto Venturini (batteria, percussioni) e Simona Zambetti (vocal backing). 

Partecipa alla serata Gianluca Meis autore del libro "#Rettore Magnifico Delirio (ed. Vololibero).

 

 

Informazioni

  • Inizio: 14 Apr, 22:00
  • Fine: 14 Apr
  • Druso Circus
Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..