domenica 15 maggio 2016 | Gromo

I NUOVI PERCORSI NEI CUNICOLI DELLE MINIERE D’ARGENTO DEL COREN DEL CUCì E LA NUOVA COLLEZIONE DI MINERALI DEL MUSEO MAP

Un affascinante itinerario storico - minerario con apertura straordinaria esclusiva degli imbocchi delle miniere d’argento del Corèn del Cucì di Gromo (nuovi percorsi) nel cuore di uno dei borghi insignito del titolo “dei più belli d’Italia”. A seguire presentazione della nuova collezione di minerali del territorio bergamasco custodita nel Museo Map. A seguire degustazione presso Bar del Centro. Prenotazione obbligatoria entro le 12 del giorno prima. Consigliato abbigliamento sportivo e scarpe antiscivolo e bastoncini da trekking. Organizza Promoserio in collaborazione con Artelier, MAP - Museo delle Armi Bianche e delle Pergamene di Gromo e GOM Gruppo Orobico Minerali di Bergamo.

Informazioni

Evento organizzato da:
Val Seriana

  • Natura, arte, sport, cultura e buona cucina sono solo alcune delle attrattive che vi aspettano in Val Seriana e di Scalve. Le nostre valli vi accoglieranno con un calendario ricco di imperdibili eventi per tutte le età e per tutti i gusti!
  • http://www.valseriana.eu/
  • Tel. 035.704063

Attendi..