martedì 13 marzo 2018 | Pradalunga

DRUM CIRCLE - PERCORSO DI RITMO -TERAPIA

Percorso di ritmo-terapia a Pradalunga.

 

Un percorso di ritmoterapia articolato in 10 incontri settimanali di drum circle, durante i quali i partecipanti, guidati dall’esperta Enrica Vincenti, proveranno a creare ritmi ed armonie con l’uso di strumenti a percussione.

È Diana Tedoldi, la fondatrice del movimento Drum Power a spiegare cos’è un drum circle (cerchio di tamburi)  e quali effetti benefici può produrre.

“Drum Circle è un’esperienza di gruppo, durante la quale si suona, si canta, si battono le mani, quando è possibile si usa anche il movimento del corpo per vivere la musica in modo completo. Ma drum circle è soprattutto divertimento, attivazione sensoriale, cognitiva ed emotiva: un’esperienza a 360° adatta ed adattabile a tutti.”

L’iniziativa si pone prioritariamente come opportunità di aggregazione per ragazzi con disabilità, ma la partecipazione è aperta a giovani ed adolescenti che desiderano vivere una significativa esperienza di volontariato.

Il corso inizia il 13 marzo e finisce il 29 maggio; a conclusione del percorso, il 3 giugno si terrà un drum circlo aperto alla partecipazione pubblica. 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
GRUPPO NOIALTRI onlus

Attendi..