sabato 13 gennaio 2018 | San Pellegrino Terme

ALLA SCOPERTA DEL CASINÒ

Alla scoperta del Casinò e del Teatro di San Pellegrino. 

 

Il Casinò di San Pellegrino Terme, inaugurato il 20 luglio 1907, è opera dell’architetto milanese Romolo Squadrelli. Costruito in soli venti mesi è considerato una delle maggiori espressioni dello stile liberty in architettura, conosciuto in tutta Europa. Utilizzato per circa dieci anni come casa da gioco e successivamente per spettacoli e intrattenimenti di diversa natura, ospita oggi eventi privati come matrimoni e visite guidate gestite dai ragazzi di «Associazione OTER».

Durante le visite si può ammirare tutta la magnificenza della struttura: gli stucchi, le decorazioni, le vetrate e gli affreschi, accompagnati da una suggestiva rievocazione storico-artistica dell’edificio e della cittadina termale durante il periodo «Belle Époque».

Visite guidate alle 14,15 // 15,15 // 16.

Informazioni

Evento segnalato da:
Associazione OTER

  • L'Associazione OTER (acronimo di Orobie Tourism, Experience of Real) è nata nel 2015 con l'intento di essere un punto di riferimento per il turismo e ambasciatrice del territorio ai piedi delle Orobie, in particolare la Valle Brembana. La missione è stata sin da subito quella di proporre ai visitatori un facile accesso alle bellezze del luogo e tutte le informazioni necessarie per carpirne il fascino. Dalla natura all’arte, dalla storia alla gastronomia, ci impegniamo con passione a trasmettere lo stupore di fronte alle opere d’arte, naturali oppure create per mano dell’uomo, guidando i visitatori nelle più spettacolari bellezze della nostra Valle e creando eventi che ne mettono in risalto le peculiarità.
  • http://associazioneoter.com/
  • Tel. 3711465312

Attendi..