domenica 06 maggio 2018 | San Pellegrino Terme

GROTTE DEL SOGNO

Un pomeriggio alla scoperta della Grotta del Sogno al San Pellegrino. 

 

Le Grotte del Sogno, scoperte nell’Aprile del 1931 dal Cav. Ermenegildo Zanchi, sono state le prime Grotte valorizzate turisticamente della Lombardia. Sono state infatti attrezzate per permetterne le visite mediante la realizzazione di sentieri aerei interni e di una galleria per l’entrata ed una per l’uscita, e dotate di adeguata illuminazione che ne metta in luce i meravigliosi scorci. Di origine tettonica, le Grotte del Sogno sono costituite da tre pozzi paralleli, impostati su un’unica spaccatura della massa rocciosa (faglia), formatosi circa 60 milioni di anni fa (Era Mesozoica).

Durante le visite è possibile ammirare innumerevoli esemplari di sagome scultoree e di concrezioni dai colori e forme singolari, oltre che di stalattiti e stalagmiti, formatesi con il passare dei secoli.

Visite guidate ogni mezz'ora dalle 14,30 alle 17, ultima visita 16,30. Ingresso intero: 4 euro (fino ai 7 anni: gratis // fino ai 12 anni: 2 euro); è consigliata la prenotazione, in caso di maltempo l'apertura alle visite viene sospesa.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Associazione OTER

  • L'Associazione OTER (acronimo di Orobie Tourism, Experience of Real) è nata nel 2015 con l'intento di essere un punto di riferimento per il turismo e ambasciatrice del territorio ai piedi delle Orobie, in particolare la Valle Brembana. La missione è stata sin da subito quella di proporre ai visitatori un facile accesso alle bellezze del luogo e tutte le informazioni necessarie per carpirne il fascino. Dalla natura all’arte, dalla storia alla gastronomia, ci impegniamo con passione a trasmettere lo stupore di fronte alle opere d’arte, naturali oppure create per mano dell’uomo, guidando i visitatori nelle più spettacolari bellezze della nostra Valle e creando eventi che ne mettono in risalto le peculiarità.
  • http://associazioneoter.com/
  • Tel. 3711465312

Attendi..