93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
14
Agosto

MERCATINO DI VIA LOJ

EVENTO CONCLUSO

Il 14 agosto il tradizionale Mercatino di Via Loj festeggia 30 anni di storia. 

 

Via Loj, la stretta viuzza storica di Monastero del Castello da cui tutto ebbe inizio, quasi come una sfida, 30 anni fa. Nel compleanno della manifestazione, questa stradina ospita la rievocazione della Leggenda della Dama Bianca, ma anche i prodotti tipici della Val Cavallina.

Attorno a via Loj, bancarelle, quasi 100 in totale, animazione con i giochi di legno di una volta dell’Associazione Dindoca, musica con la cover band dei Mirage, il liuto del Maestro Giacomo Parimbelli e il baghet di Janus e arte di strada con le acrobazie aeree del Duo Edera e la clowneria con il fuoco di Creme&Brulè. 

Da non perdere nemmeno la tradizionale Doccia del Boia con “vittime” il Sindaco e altri amministratori del territorio e il gran finale, allo scoccare della mezzanotte, con il fantasma della Dama Bianca tra fuochi ed effetti speciali. 

Non mancheranno le aree ristoro con i piatti della tradizione e le novità delle piadine e dello Gnocco Fritto, tutto servito in materiale compostabile e biodegradabile.

Il ricavato del mercatino sarà devoluto alla ristrutturazione di una scuola materna in Senegal e alle iniziative dell’Associazione La passione di Yara.

 

Data e Ora

Inizio: martedì 14 agosto 2018 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Monasterolo del Castello