93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Agosto

APERTURA CASCATE DEL SERIO

EVENTO CONCLUSO

Un triplice salto di 315 metri di dislivello, un getto d’acqua che si tuffa nella vallata, un paesaggio mozzafiato. Sono le cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde in Europa.

 

Le montagne bergamasche nascondono tesori e bellezze rare come le cascate del fiume Serio. Questo fiume, lungo 124 chilometri, è il protagonista di una delle due valli principali della provincia bergamasca che da lui prende il nome: la Val Seriana.

Nel 1931 il corso del fiume è stato interrotto da una diga per la produzione di energia elettrica. Da ormai 50 anni, nella stagione estiva, però, l’impianto viene aperto cinque volte l’anno. E allora la forza della natura si scatena e getta a valle 10 mila metri cubi d’acqua che ruggiscono e si infrangono sulle rocce, lasciando a bocca aperta le migliaia di persone che si radunano sui prati a valle per godersi lo spettacolo raro, ma decisamente incantevole.

L’occasione abbina una scampagnata nel verde della Val Seriana e la possibilità di visitare splendidi borghi montani e di ammirare le cascate.

E allora, armati di scarpe comode, pranzo al sacco, tanta acqua e macchina fotografica e parti alla scoperta delle cascate del Serio!

Nota bene:

Per raggiungere il punto di migliore osservazione delle Cascate occorre seguire la mulattiera per il Rifugio Curò.

Per maggiori informazioni: www.turismovalbondione.it

 

Contatti

Telefono: 0346 44665
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 18 agosto 2018 11:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Valbondione