FEBBRAIO 2015 CON BERGAMO AVVENIMENTI

Da oggi è disponibile il nuovo numero di febbraio, intenzionato come sempre a non farvi perdere nemmeno un evento in città e in provincia!

Febbraio si prospetta un mese ricco di appuntamenti, a partire dagli «Internazionali di Tennis» che giungono quest’anno alla decima edizione, e si confermano l’evento fiore all’occhiello del nostro tennis. Dal 7 al 15 febbraio, infatti, a contendersi il «Trofeo Faip-Perrel» giungerà a Bergamo una rosa di giocatori di altissimo livello. 

Ma febbraio è anche tempo di Carnevale e la bergamasca sarà invasa dalle tante iniziative in programma. Tradizionali sfilate di carri allegorici e di gruppi mascherati, gare di rioni e feste in piazza, ce n’è per tutti, grandi e piccini. Non solo. Quest’anno il carnevale a Bergamo si rinnova con il Sabato Grasso al Teatro Donizetti, che per l’occasione diventa uno spazio di tutti e ospita non solo spettacoli ma anche laboratori e spazi ludici. 

Ad accompagnarci durante tutto il mese saranno anche gli innumerevoli spettacoli teatrali con i quattro consueti palcoscenici. Il Creberg, con quattro spettacoli da tutto esaurito, il Donizetti, che per la sua rassegna di prosa sceglie registi di tutto rilievo, il teatro di Albano Sant’Alessandro con gli spettacoli del 24° «Albanoarte Teatro Festival» e il teatro Crystal di Lovere. Anche i bambini potranno divertirsi a teatro con le loro famiglie: continuano le rassegne «I Teatri dei bambini» e «Il teatro delle meraviglie» dell’Associazione Arts e di Pandemonium Teatro.

E poi avremo tre giorni da sogno con la fiera Bergamo Sposi, le iniziative in occasione della Fiera delle capre di Ardesio, mostre d’arte, serate di musica live per tutti i gusti, spettacoli di teatro dialettale, tour enogastronomici e giornate sulla neve, insomma sarà impossibile annoiarsi!

Tutto questo e tanto altro nel nostro numero che potete trovare in allegato all’Eco di Bergamo.

Ora potete anche scaricarlo direttamente dal nostro portale!

Attendi..