MARZO 2015 CON BERGAMO AVVENIMENTI

Da oggi in tutte le edicole è disponibile in allegato a «L’Eco di Bergamo» il nuovo numero di Bergamo Avvenimenti!

Expo2015 si avvicina e prende il via un evento che intende puntare i riflettori sulla nostra città: il 13 marzo si inaugura la mostra «Palma il Vecchio: lo sguardo della bellezza» presso la GAMeC. La prima grande mostra retrospettiva dedicata all’artista di origini bergamasche è stata promossa dalla Fondazione Credito Bergamasco e sarà aperta al pubblico fino al 21 giugno. Un evento eccezionale di grande richiamo internazionale che permetterà di ammirare i massimi capolavori di uno dei geni indiscussi del Rinascimento italiano.

Sempre in previsione dell’esposizione universale nasce a marzo anche una struttura che diventerà punto di riferimento per gli eventi della città e sarà il Fuori Expo di Bergamo: la «Domus Bergamo» in Piazza Dante. Da marzo ad ottobre l’area ospiterà centinaia di eventi legati principalmente ai temi dell’enogastronomia e della cultura.

Non solo Expo. La primavera di fa sentire in città e provincia e inizia un marzo pieno di iniziative.

Un mese di musica, con la 37ª edizione del «Bergamo Jazz», che anche quest’anno porterà a Bergamo le stelle del firmamento jazzistico nazionale ed internazionale, la nuova edizione di «Albino Classica» e il proseguo delle stagioni concertistiche organizzate dalle società musicali del territorio, per tutti gli appassionati della musica classica, e poi ancora tanti appuntamenti musicali nei locali di Bergamo e provincia.

Un mese di cinema, con la 33ª edizione di «Bergamo Film Meeting» che fra opere inedite, omaggi e retrospettive porta nelle sale cinematografiche della città in nove giorni oltre 120 film provenienti dal panorama nazionale ed internazionale.

Un mese di teatro per tutti, adulti e piccini. Continua la stagione teatrale al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale, gli spettacoli del Teatro Creberg e del Teatro Crystal di Lovere, quelli del Teatro Comunale di Ponteranica, dove «Erbamil»  compie 25 anni di programmazione ininterrotta, la rassegna «A riveder le stelle» di Dalmine, i tanti appuntamenti con il teatro dialettale, spettacoli comici e molto altro.

E poi si rinnova la «Fiera del Libro» dell’Isola Bergamasca, prosegue la rassegna «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano», con tanti spettacoli, incontri e reading musicali, e giunge alla 4ª edizione il Festival di cultura femminile «Domina Domna», perché marzo è anche il mese della donna e, in questa rassegna di teatro, musica, cinema, mostre e laboratori, la creatività femminile è protagonista.

Tutto questo e tanto altro nel nostro nuovo numero, che ora è possibile scaricare direttamente dal nostro portale!

 

 

 

 

Attendi..