MAGGIO 2015 CON BERGAMO AVVENIMENTI

Oggi, in allegato a «L’Eco di Bergamo», trovate il nuovo numero di Bergamo Avvenimenti!

Un numero davvero imperdibile, perchè il grande evento dell'anno è arrivato e Bergamo di prepara ad accoglierlo in grande! In occasione dell'Expo la città si trasforma in un vivace laboratorio artistico e culturale: tantissimi gli appuntamenti che animeranno i teatri, i musei, le piazze della nostra città e della sua provincia.

La Domus in piazza Danta continuerà a essere il fulcro delle iniziative in tema Expo con conferenze, letture, degustazioni, show cooking, aperitivi, concerti. L'8 maggio inizia inoltre il «Festival della Cultura», che per la sesta edizione sceglie di continuare ad approfondire il valore della pace e accoglierà a Bergamo autorevoli ospiti italiani e stranieri che ci aiuteranno a decodificare i grandi cambiamenti in atto nel mondo contemporaneo e ad interpretare il presente. Oltre alla conferenze, spettacoli, concerti e laboratori per più di due settimane daranno nuova vita alla città e ci faranno riflettere sul tema che sta alla base della nostra convivenza.   

Maggio continuerà a essere anche un mese di grande musica, con i tanti appuntamenti del «Festival Pianistico Internazionale di Bergamo e Brescia» al Teatro Donizetti, l'inizio del «Donizetti Pride for Expo», una vera e propria stagione musicale straordinaria promossa dal Comune di Bergamo che fino ad ottobre animerà spazi noti e meno noti della città, risvegliando l'orgoglio bergamasco verso il nostro amato compositore, e ancora il «Festival Schumann-Wieck» delll'Accademia Santa Cecilia, la stagione concertistica dell'Accademia Tadini di Lovere, i grandi concerti del Teatro Creberg e la miriade di appuntamenti musicali  proposti dai vari locali della bergamasca. 

E poi ancora il teatro, perché concluse le stagioni del Teatro Donizetti e del Sociale inizia la nuova rassegna «Segnali Experimenta» del «Laboratorio Teatro Officina» di Urgano, la nuova edizione del «deSidera Teatro Festival», il meraviglioso teatro all'aperto del Festival degli artisti di strada «Come d'incanto» di Ardesio. Sul palco dei nostri teatri salgono anche le migliori compagnie di danza in circolazione nell'ambito della nuova edizione del «Festival Danza Estate», che inizia in maggio per proporre poi un giugno full di spettacoli.

Torna inoltre l'immancabile appuntamento con il «Bibliofestival», la manifestazione dedicata a tutti i bambini che da quattordici anni trasforma i nostri comuni in una grande terra di Fiabe popolata da personaggi fantastici e magia. 

Insomma, non c'è lo spazio nemmeno per nominare tutti gli eventi che ci terranno compagnia in questo splendido mese primaverile!

Tutto questo e molto altro nel nostro nuovo numero che è ora scaricabile direttamente dal nostro portale!

Attendi..