GIUGNO 2015 CON BERGAMO AVVENIMENTI

Da oggi il nuovo numero di Bergamo Avvenimenti è in tutte le edicole in allegato a «L’Eco di Bergamo»!

Arriva l’estate e come ogni anno Bergamo si riempie di splendide iniziative! Giugno sarà un mese ricco di teatro, musica, folclore e di tanti altri appuntamenti che riempiranno le vostre giornate e serate. 

Abbiamo detto teatro, perché a giugno si aprono moltissime rassegne. Innanzitutto il festival itinerante «deSidera Teatro Territorio», che porterà gli spettatori a ri-vedere e ri-scoprire i luoghi più belli della bergamasca attraverso il teatro. Fino a settembre 22 spettacoli per tutta la provincia con i grandi interpreti del teatro italiano. Giunge alla X edizione anche il «Silence Day», il festival che per cinque giorni trasforma Lovere in un magico teatro a cielo aperto. Torna inoltre «Il Teatro Vivo», la rassegna di «Teatro Tascabile Bergamo» che fino ad ottobre propone in città più di 60 appuntamenti tra teatro, cinema, arti visuali e musica. È poi tempo di «Bergamo Estate», a cui aderiscono con le loro rassegne teatrali le varie Compagnie del territorio: «MatèTeatro» e «Teatro del Vento» da giugno, «Teatro Prova» da Luglio.

Abbiamo detto musica, che risuonerà davvero in ogni angolo di città e provincia: nei teatri e negli auditorium, nelle piazze e per le strade, sui palchi delle grandi feste estive. Continua il «Donizetti Pride for Expo»: fra i vari appuntamenti data di punta quella del 20 giugno con la «Donizetti Night», la notte dell’orgoglio bergamasco per il suo grande compositore che invaderà le strade e i luoghi simbolici di Città Alta con concerti e spettacoli. Continua anche la terza stagione concertistica del Conservatorio «Gaetano Donizetti», 90 esibizioni per un mese di grande musica. E poi torna anche quest’anno la stagione di concerti dell’Associazione Gioventù Musicale, intitolata quest’anno «Not(t)e d’Expo», l’ «Happening delle Cooperative Sociali» che porta come ogni anno sul palco i big della musica italiana, la miriade di feste della birra che uniscono ottima musica live a buona cucina e tanto divertimento.

Abbiamo detto anche folclore, perché a giugno tornano i festival tradizionali e se ne aprono di nuovi: torna per esempio la «Festa sull’Aia» e la rievocazione storica del «Giuramento di Pontida»; si apre invece il «Festival del Legno» e il «Baraca Festival», la prima rassegna internazionale di burattini.

E poi si riaprono le Cascate del Serio, continua il «Biblofestival», il «Festival Danza Estate», la musica e il teatro della rassegna itinerante «Per antiche contrade», gli appuntamenti alla Domus Bergamo… nel nostro nuovo numero un assaggio dell’estate bergamasca alle porte!

Correte in edicola per aggiudicarvelo! 

Da oggi è anche scaricabile direttamente dal nostro portale!

Attendi..