LUGLIO 2015 CON BERGAMO AVVENIMENTI

Da oggi trovate il nuovo Bergamo Avvenimenti in tutte le edicole in allegato a «L’Eco di Bergamo»!

Un numero che non vi permetterà di annoiarvi nemmeno un giorno di questo caldo mese... Non disperatevi se non è ancora arrivato il tempo delle ferie o se avete deciso di trascorrerle in città, perché Bergamo e la sua provincia sono più vive che mai e propongono un ricchissimo calendario di appuntamenti! Musica, spettacoli, teatro, animazione per bambini, attività sportive, visite guidate, degustazioni, ce n'è per tutti i gusti. 

Vi racconteremo del «Sarnico Busker Festival», il Festival Internazionale degli Artisti di Strada che dal 30 luglio al 2 agosto animerà le vie e le piazze di Sarnico e Paratico: 250 spettacoli di nuovo circo, teatro urbano, danza acrobatica, clownerie, giocoleria e molto altro. L'1 e il 2 agosto torna inoltre «Ardesio diVino», la manifestazione che trasforma il borgo della Valle Seriana in una grande cantina a cielo aperto con degustazioni, incontri e cene eco-sostenibili. Vi faremo entrare nella magia del «Festival Celtico nei castelli bergamaschi», la kermesse che porta i migliori eredi della tradizione celtica in luoghi d’arte di grande prestigio, nei castelli, nei palazzi, nei chiostri e nelle rocche della nostra provincia. Accontenteremo anche gli amanti della natura, invitandovi al suggestivo spettacolo delle Cascate del Serio, che nel mese di luglio aprono in notturna per regalarvi grandi emozioni sotto le stelle, e alle escursioni che vi porteranno a conoscere la "Regina delle Orobie", la Presolana.

Vi segnaleremo i tantissimi appuntamenti con il teatro, che continua con festival già iniziati e si rivitalizza con le tante rassegne che nascono proprio in questo mese. Prosegue infatti il programma di «deSidera Teatro & Territorio» che attraverso i suoi spettacoli e grandi artisti vi porterà a riscoprire i luoghi più suggestivi della bergamasca. Continua anche «Il Teatro Vivo», la rassegna del «Teatro Tascabile» di Bergamo che nella splendida cornice del Monastero del Carmine propone appuntamenti non solo di tetaro ma anche di musica, cinema e arti visuali. Proseguono poi le rassegne estive di «MatèTeatro»«Teatro del Vento» «Residenza Teatrale Qui e Ora», mentre iniziano a luglio gli appuntamenti di «GiocarTeatro» del «Teatro Prova», le letture teatrali de «Il Mangiastorie» di «Pandemonium», la rassegna di teatro comico «Eccentrici» e quella di «Borghi&Burattini». Teatro per tutti, grandi e piccini, nei canonici teatri o all'aperto in piazze, parchi e cortili. 

Vi parleremo poi della musica che nel mese di luglio riempirà in tutte le sue forme le vostre serate: è tempo del «Clusone Jazz» Festival, della rassegna «Museo in Musica» dell'Accademia Tadini di Lovere, della stagione di concerti di «Per Antiche Contrade», delle serate live in Città Alta di «Bergamo Altra Estate» e dei tantissimi festival musicali del circuito «Bergamo Suona Bene»: «Ambria Music Festival», «Music for Emercency», «Young'n Town Festival», «Filagosto Festival» e molti altri.

Non mancheranno poi le Notti Bianche: da Calusco a Selvino, passando per Bergamo con la sua movida danzante. 

Tutto questo e molto altro nel nostro nuovo numero, di cui è qui disponibile un'anteprima. Non lasciatevelo sfuggire!

 

Attendi..