SETTEMBRE 2015

E’ arrivato in edicola il nuovo numero della rivista Bergamo Avvenimenti che tiene aggiornati su eventi e appuntamenti in Bergamo e provincia!

Non perdetevi le varie attività proposte per passare gli ultimi giorni estivi tra musica, spettacoli, mostre e le ultime feste di paese.

Il mese di settembre parte nel segno di Donizetti con Donizetti Alive, stagione lirica composta da tre sezioni DoReMix (opera, repertorio e miscellanea d’iniziative; quest’ultima a partire da sabato 5). Restando in tema con il palcoscenico, corsi di teatro promossi, tra le altre scuole, da Erbamil, Teatro Prova e Teatro del Vento con Lezione di Fame n^2.

Per chi volesse invece fare da pubblico, Teatro DeSidera propone 4 spettacoli nel corso del mese, tra cui Dove abita la Madonna? e Gabbatà, rispettivamente il 17 e il 19 settembre.

Un mese davvero ricco di rassegne teatrali e corsi; e ancora il Teatro Vivo porta in scena la danza indiana il 25 settembre. Sempre in merito alla musica e al ballo, non si dimentichi la scuola CSC Anymore con le sue lezioni di prova gratuite dal 14 al 18 per vivere una nuova esperienza o per continuare la propria passione di ballerino!

L’Accademia musicale Santa Cecilia vi aspetta per aperitivi in musica, concerti dei maestri internazionali e concerti delle masterclass.

Per chi ama la lettura e i libri, Treviglio organizza due giorni di “Treviglio Libri”, il 13 e il 14 settembre con letture, presentazioni di libri, aperitivi letterari e tanto altro nel centro storico.

Fiato ai libri, il Festival di letture, unico in Italia, è ospitato invece nei comuni del Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi dall’8 settembre, insieme ad una rassegna junior per i più piccoli.

Infine, per non dimenticare le tradizioni, il 26 e il 27 settembre, a Calusco, le contrade del paese si sfidano per aggiudicarsi un ambito premio: La Bora 2015; mentre ad Ardesio parte la Piccola Montecarlo, una sfida di go-kart il 5 e il 6 settembre.

Per tutto il mese, Borghi in Mostra, evento ideato per scoprire le bellezze culturali ed artistiche della ValSeriana e della Val di Scalve.

Infine, a Capriate c’è il Crespi day, un’occasione per conoscere il villaggio di Crespi d’Adda nei giorni 11, 12 e 13 settembre.

Per tutto il resto e per tutte le vostre curiosità, leggete questo nuovo numero scaricabile anche dal portale!

Attendi..