OTTOBRE 2015

Anche in autunno Bergamo e provincia si animano di eventi, anzi è proprio a ottobre che la città ospita una delle sue rassegne più importanti affiancata dai cartelloni della stagione teatrale al via.

Parliamo ovviamente di «Bergamo Scienza» che dal 2 ottobre per diciassette giorni, porterà nella nostra città i migliori scienziati del panorama mondiale e Premi Nobel, per un evento che raccoglie, a ogni edizione, un consenso di pubblico sempre maggiore.

Non solo. Ottobre, dicevamo, è tempo di teatro. Si apre ufficialmente la stagione lirica al Teatro Donizetti, che quest’anno è stata preceduta sin dal mese di maggio da tanti eventi inseriti nel  calendario di «Doremix», mentre al Creberg teatro, ai nastri di partenza, c’è il consueto programma musicale con due grandi concerti che vedranno sul palco Malika Ayane e Marco Masini.

Non mancherà, inoltre, il teatro dialettale in provincia, il teatro per bambini con Pandemonium, Teatro Prova e Teatro del Vento e teatro per adulti a Dalmine, Albano Sant’Alessandro e Urgano.

E questo non è tutto. Sempre a ottobre torna sul Sentierone il consueto appuntamento con i «Mercatanti in fiera»: una grande festa enogastronomica che durerà quattro giorni. Il resto, e non è poco, nelle prossime pagine.

Buona lettura.

Attendi..