NOVEMBRE 2015

Per il mese di novembre è in edicola un nuovo numero della rivista di Bergamo Avvenimenti per far conoscere e approfondire tutti gli eventi di Bergamo e provincia.

Anche questa volta numerosi appuntamenti terranno occupate le giornate e le serate dei bergamaschi, tra mostre, rassegne teatrali, cinema, feste di paese e molto altro.

Si ricorda innanzitutto che prosegue la mostra dedicata all’artista Malevič, installata presso la GAMeC a Bergamo. Non mancheranno esposizioni di altri artisti in svariati luoghi, come l’installazione ambientale, Intrusioni cromocinetiche, presso l’Oratorio di San Lupo a Bergamo o il lavoro dedicato a Rino Ferrari sull’Inferno dantesco presso il Palazzo del Credito Bergamasco.

Per quanto riguarda il teatro, continuano gli spettacoli di Teatro a Merenda con la sua stagione di teatro-ragazzi nell’isola bergamasca; ma non solo, MatèTeatro porta in scena La rosa tatuata e il Laboratorio Teatro Officina è lieta di presentare Nuove idee per il teatro. Da non dimenticare Pandemonium Teatro con Il Teatro delle Meraviglie.

Importantissima è, poi, la stagione del Creberg con una serie di proposte per tutti i gusti: da cantanti ad attori famosi, nonché musical come Billy Elliot.

Inoltre, per chi ama la letteratura italiana è possibile partecipare al grande Festival Presente Prossimo che coinvolge noti autori e critici letterari.

Per i buon gustai, il Ristorante Bellaria di Almenno San Salvatore propone delle cene accompagnate da concerti per la stagione La Musica è servita.

Sempre legati alla musica, eventi imperdibili come il Festival Internazionale della Chitarra a Gandino o il Festival Violoncellistico Internazionale Alfredo Piatti.

Infine, il momento più atteso dell’anno, il Natale, si avvicina e nei nostri paesi non mancheranno mercatini e feste, come il Magico Mondo di Natale a Brumano o i famosi mercatini di Castione della Presolana.

Per tutto il resto e per tutte le vostre curiosità, leggete questo nuovo numero scaricabile anche dal portale!

Attendi..