DICEMBRE - GENNAIO

E’ arrivato in edicola il nuovo numero della rivista Bergamo Avvenimenti che tiene aggiornati su eventi e appuntamenti in Bergamo e provincia!

Non perdetevi le varie attività proposte per passare il mese più magico dell’anno tra musica, spettacoli, mostre e feste di paese dedicate al Natale.

Dal 15 dicembre al via la stagione di prosa al Donizetti con lo spettacolo “La verità”, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca. Per inaugurare una stagione composta da nove titoli che accompagnerà gli appassionati e non solo fino a fine aprile.

All’Auditorium di Piazza Libertà, a Bergamo, invece laboratori e spettacoli a cura di Auditorium Arts con la rassegna “I teatri dei bambini a Natale” dal 6 dicembre. 

E ancora, continua fino al 6 dicembre il Festival “In necessità virtù” dedicato al tema delle forme d’arte del disincanto. Nuovi spettacoli, invece, per Erbamil che presenta due filoni teatrali su humor e umore.

Pandemonium Teatro aspetta tutti i bambini il giorno di Santa Lucia con “Natale a suon di hip hop” all’Auditorium di Loreto.

Nei giorni 11 e 12, il Patronato San Vincenzo presenta “Cara Santa Lucia”, due serate di luce e di doni tra musica e poesia, ideate da Alessandro Bottelli.

Importantissima stagione al Creberg con, tra gli altri, Federico Buffa che racconta le Olimpiadi del 1936, il 19 dicembre, e per chi ama il cabaret Pintus vi aspetta a Capodanno per festeggiare insieme!

Altra possibilità per vivere in compagnia gli ultimi giorni dell’anno con “La scasada del Zenerù”, a Ardesio, dove l’inverno viene mandato via a suon di campanacci, latte e qualsiasi oggetto possa fare rumore.

Per gli amanti della letteratura italiana, prosegue il Festival “Presente Prossimo” con nuovi incontri e scrittori contemporanei.

Per chi deve ancora scegliere i regali di Natale per i propri cari, fino al 13 dicembre, alla Parrocchia di S. Antonio di Padova, a Bergamo, torna il mercatino benefico dell’antiquariato.

Infine, da non dimenticare che nei territori della bergamasca si respira l’aria natalizia con l’allestimento di mercatini in molti centri paese come Zogno, Palazzago, Mapello, Covo, Zanica, Sarnico, Foresto, Ornica, Urgnano, Cornalba, Solto Collina, Brumano, Castione…oltre che al villaggio di Natale ospitato come tutti gli anni nel Piazzale degli Alpini a Bergamo, insieme ai mercatini di Piazza Dante fino al 6 gennaio.

Per tutto il resto e per tutte le vostre curiosità, leggete questo nuovo numero scaricabile anche dal portale!

 

Attendi..