MARZO 2016

La primavera sta arrivando e in città sbocciano gli eventi! Per restare aggiornati, ecco il nuovo numero di Bergamo Avvenimenti, la raccolta di eventi, laboratori, presentazioni e mostre di Bergamo e provincia che speriamo possa soddisfare tutti.

Evento di punta di questo mese è «Bergamo Jazz». Per la 38esima edizione il festival ci propone concerti con artisti internazionali, proiezioni di film ed eventi collaterali in GAMeC. Dal 13 al 20 marzo tanti appuntamenti all’Auditorium di Piazza della Libertà, al Teatro Sociale e al Donizetti.

Al via la tre giorni di Mezza Quaresima: venerdì 5, la sera, lo spettacolo dei gruppi folcloristici in Città Alta, sabato sera il tradizionale Rasgamenet de la Egia e la domenica pomeriggio la grande sfilata per le vie della Città Bassa.

Dal 5 al 13 marzo non perdetevi «Bergamo Film Meeting», 9 giorni dedicati alla pellicola con film nuovi e rivisitati, eventi collaterali e retrospettive.

Volge al termine la rassegna teatrale «Teatro delle Meraviglie» che per l’ultimo mese, propone tre spettacoli per famiglie e bambini: «Piccolo passo» il 6 marzo, «Shakespeare a merenda» domenica 13 e per la festa finale del 20 «Il bambino dai pollici verdi», sempre al Centro Sociale di Loreto, in città.

Continuano i grandi appuntamenti al Palacreberg: si parte l’8 marzo con Virginia Raffaele in «Performance», il 12 e il 13 va in scena il musical «Rapunzel» con Lorella Cuccarini. Si prosegue poi il 18 con Paolo Conte e il 19 con lo spettacolo «Tanti lati, Latitanti» di Ale e Franz.

Cartelloni da urlo al Teatro Donizetti: a marzo sul palco «Natale in Casa Cupiello» e «Morte di un commesso viaggiatore», aspettando «La bella addormentata» di inizio aprile.

Torna anche quest’anno «Golgota, la collina della vita», organizzata da Desidera teatro. Un cammino di 15 ore nella Misericordia Divina, un pellegrinaggio da percorrere liberamente che toccherà le 15 chiese attorno a Solto Collina, Fonteno e Riva di Solto. Attori, cantanti e musicisti daranno vita a performances che coinvolgeranno il pubblico.

Per il mese di marzo «Tierra!» propone 7 appuntamenti che toccano vari temi, dall’amicizia ai diritti umani, dall’agricoltura alla sostenibilità. Tutti gli appuntamenti all’interno della rivista.

Per quanto riguarda la Fiera di Bergamo, i due appuntamenti del mese sono con «Creattiva» dal 3 al 6 mazo e «Lilliput» dal 17 al 20.

Continuano gli appuntamenti dedicati a Giovan Battista Moroni organizzati dall’associazione Percorsi Albinesi in occasione del ritorno a Bergamo, dopo quasi 150 anni, dell’opera più conosciuta al mondo del pittore bergamasco, «Io sono il sarto». Il 12 marzo «Moroni nella sua valle – Itinerario seriano» per scoprire le opere sacre della valle; il 19  «Immagini in musica», una serata dal sapore antico tra musica e la proiezione delle maggiori opere del Moroni.

Proseguono alla GAMeC le mostre «Atlante delle immagini e delle forme», «The four Seasons» di Ryan McGingley» e «Reasons» di Rashid Johnson. In programma anche un Educational Day il 6 marzo e tanti laboratori per bambini domenica 13.

Ma non è tutto qui! Per scoprire tutti gli altri eventi scarica il nuovo numero Bergamo Avvenimenti Marzo 2016!

Attendi..