LUGLIO 2018

Finalmente la bella stagione! E con lei anche il carico di eventi estivi di Bergamo e provincia!

 

In primo piano la seconda edizione di Le Vie della Commedia, la rassegna targata deSidera Teatro che porta nei borghi della Val Brembana la Commedia dell’Arte alla ri-scoperta di questo modo unico e inimitabile di fare teatro (26 luglio-5 agosto); ospite d’onore dell’anno Claudia Contin Arlecchino, protagonista assoluta della Commedia dell’Arte nel mondo.

Teatro protagonista per tutto il mese in città e provincia con le nuove imperdibili date di deSidera Festival e Arcate d’Arte di TTB - Teatro Tascabile Bergamo. In piazza anche la tradizione bergamasca con la nuova edizione di Borghi & Burattini. Proseguono in provincia OdisseaFestival della Valle dell’Oglio, Teatro delle Meraviglie Estate e la Summer School di Astino!

Prosegue in provincia anche il viaggio letterario musicale di Per Antiche Contrade: da Dante alla musica irish, tante le date che coloreranno di note e parole l’estate bergamasca.

Si accende l’estate anche sulle rive del lago d’Iseo! Dal 26 al 29 luglio torna il Festival Internazionale dell’Arte di Strada, Sarnico Busker Festival. Per la 20esima edizione, una grande novità: gli spettacoli itineranti. Protagonista sulle rive del Sebino anche Onde musicali sul lago d’Iseo: per tutto il mese si esibiranno 60 giovani promesse e il Maestro Enrico Intra.

Il 21 luglio torna sull’Altopiano di Selvino-Aviatico A spasso con i lupi, mentre in Valgandino arriva il mare con i Leffestate Beach Days (12-15 luglio).

Estate calda anche in Val Brembana con San Pellegrino che attira bergamaschi e turisti con il Cinema all’Aperto nel Parco del Grand Hotel, i Giovedì di Belle Epoque visite al Casinò Municipale, alle Grotte del Sogno e l’attesissima corsa San Pellegrino a Colori!

Per questo caldo mese di luglio, anche le mostre rispecchiano l’estate nei colori e nei temi! Galleria Franca Pezzoli di Clusone ospita l’esplosione di Colori di Zaccaria Cremaschi (7-26 luglio) mentre l’Accademia Tadini di Lovere presenta Lo Sguardo del Viaggiatore di Giorgio Oprandi (fino al 9 settembre).

E infine, una golosa anticipazione per il mese di agosto! Il weekend del 4 e 5 agosto torna in Val Seriana la mostra/mercato enogastronomica Ardesio DiVino.

Con l’estate è tornato anche il contest fotografico #occhioallevento, una grande iniziativa targata OXO Bergamo che renderà l’estate davvero speciale. Partecipa agli eventi, fotografali e vinci: basterà registrarsi sul sito www.occhioallevento.com e pubblicare sul proprio profilo Instagram gli scatti degli appuntamenti estivi con l’hashtag #occhioallevento per vincere fantastici premi.Le fotografie scattate con smartphone, tablet o macchina fotografica, condivise e taggate potranno partecipare all’estrazione di 20 biglietti per due persone per assistere allo spettacolo di Gabriele Cirilli «#taleequaleame», 5 soggiorni da presso una struttura Falkensteiner Hotels&Residences e 20 montature da vista WLP. 
Cosa aspetti? Partecipa agli eventi, fotografa e vinci!!

 

Bergamo Avvenimenti è in edicola, online, su APP e su facebook. 
NOI SIAMO AGGIORNATI. E TU?

Attendi..