OTTOBRE 2018

 

È arrivato ottobre… e con lui l’autunno, le foglie gialle e poi rosse sugli alberi, le castagne, la nebbiolina la mattina sui campi, la pioggerellina e le giornate che si accorciano. Ma anche le grandi Stagioni Teatrali, le mostre, le domeniche in famiglia visitando la nostra bella provincia e la musica, tanta buona musica.

Ottobre esplode di eventi, fatto confermato che, non so se avete notato, ma il nuovo mensile ha ben 72 pagine, 8 in più del solito, 8 nuove pagine per raccontarvi al meglio tutto quello che si può fare, vedere, costruire e visitare in questo autunno bergamasco!

E allora proviamo in qualche riga a riassumere i principali temi di cui potrete leggere su Bergamo Avvenimenti di ottobre. In 72 pagine abbiamo cercato di accontentare tutti, grandi e piccini, appassionati di arte e di musica, di folclore e di cibo!

Abbiamo parlato di mostre, dell’Accademia Carrara che ospita «Le storie di Botticelli. Tra Boston e Bergamo», di «Fotografica. Festival di Fotografia Bergamo» che con ci mostra l’equilibri sottile della Terra di oggi per un futuro domani e della Fondazione Credito Bergamasco che espone Aligi Sassu. In GAMeC, invece, arrivano scienza e materia in «Black Hole» mentre a Clusone in mostra il mondo ani… mato di Mauro Capelli.

Abbiamo parlato della musica del «Festival Organistico Internazionale», di «In viaggio… con la musica» e «Autunno Palazzolese», della rassegna «La figurazione delle cose invisibili».

Abbiamo presentato La Stagione dei Teatri della Fondazione Teatro Donizetti: lirica, concerti, prosa, operette e tante sorprese. Vi abbiamo stuzzicato con le proposte di «Comico Teatro» e di «Palcoscenico», del Teatro Filodrammatici di Treviglio e dell’Odin Teatret. Abbiamo parlato di «Segnali Experimenta», della Stagione del Crystal di Lovere e delle speciali letture di «Fiato ai Libri».

Abbiamo parlato delle tante rassegne per bambini e famiglie, da Teatro del Vento a «Il teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, da «Il teatro è POPolare» di Palazzolo sull’Oglio a «Tripula», il grande evento dell’ottobre teatrale bergamasco!

Ai più golosi abbiamo raccontato le novità di «Mercatanti in Fiera», la «Sagra della Mela della Val Brembana», la «Sagra della Porca» di Parre.

E infine le domeniche in famiglia, tra castelli aperti, castagnate, feste d’autunno e la natura educativa dell’Orto Botanico di Bergamo!

 

Questo e tantissime altre notizie:

-  sul mensile, in edicola il 2 ottobre

-  su bergamoavvenimenti.it

-  sulla pagina Facebook @bergamoavvenimenti

-  DA OGGI sul www.eppen.ecodibergamo.it

-  DA OGGI su Instagram #bergamoavvenimenti

 

Attendi..