93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Aprile

PLATERO Y YO

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento musicale in occasione del 50enario della morte di Mario Castelnuovo Tedesco.

 

Lungo l’arco di quasi un secolo, il Salone dei Concerti dell’Accademia Tadini, luogo di grande suggestione e dall’acustica ottimale, ha ospitato alcuni fra i nomi più noti del mondo concertistico internazionale. 

Anche quest’anno si prospetta una Stagione di notevole fascino; tra le scelte del direttore artistico, m° Claudio Piastra, figurano infatti artisti di grande spessore e programmi che non mancheranno di suscitare interesse negli appassionati.

Sabato 28 aprile, “Platero y Yo” Nel 50enario della morte di Mario Castelnuovo Tedesco. Interpreti della serata: Amanda Sandrelli voce recitante e Claudio Piastra chitarra.

Scritta nel 1960 a due anni dalla morte dell’amico poeta dall’eccelso compositore fiorentino Mario Castelnuovo Tedesco (1895-1968), Platero y yo spicca per singolarità. Concepita per voce recitante e chitarra è un vero e proprio duo dove la parola viene trattata anche sotto l’aspetto musicale, con una precisa scansione nel tempo, fino a creare un affascinante e complesso intreccio tra le parti. Amanda Sandrelli è interprete sensibile e attenta del testo, un’attrice che ha raggiunto una grande notorietà a partire dall’esordio nel film “Non ci resta che piangere!” diretto e con Roberto Benigni e Massimo Troisi e attraverso le interpretazioni per il cinema, televisione e teatro a fianco dei più grandi attori e registi italiani. Claudio Piastra, direttore artistico delle attività musicali della Tadini da diversi anni, è chitarrista internazionale con oltre 1000 concerti in tutto il mondo, 20 cd’s e pubblicazioni editoriali. L’incontro tra i due artisti, pur se recente, ha già riscosso notevole successo e recensioni entusiaste della critica.

 

Le quote di abbonamento e di ingresso, come per lo scorso anno. 

Abbonamento sostenitore: 120 euro;

Abbonamento ordinario: 100 euro;

Abbonamento per giovani dai 19 ai 25 anni:50 euro;

Abbonamento per giovani fino ai 18 anni: 25 euro;

Ingresso singolo per non abbonati: 20 euro;

Ingresso singolo per giovani dai 19 ai 25 anni: 8 euro;

Ingresso singolo per giovani fino ai 18 anni: 5 euro.

Le adesioni potranno venir sottoscritte anche via fax al numero 035.4345158; per telefono al 035.962780 (uffici); oppure al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Data e Ora

Inizio: sabato 28 aprile 2018 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Lovere