93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
1
Luglio

CASTELLO COLLEONI: VISITA TEATRALE

EVENTO CONCLUSO

Con gli attori de La Gilda delle Arti alla scoperta del Castello Colleoni di Solza.

 

In collaborazione con il sistema bibliotecario dell’Area Nord Ovest e la cooperativa Zeroventi, col sostegno di Fondazione Comunità Bergamasca, La Gilda delle Arti organizza dieci appuntamenti ad ingresso gratuito per scoprire le bellezze storico-artistiche della provincia di Bergamo. 

Una guida turistica abilitata e un gruppo di giovani attori raccontano i luoghi, i personaggi e le opere d’arte disseminate nel territorio, per rispolverare e accendere la curiosità dei visitatori nei confronti della nostra tradizione.

Il castello di Solza, noto per essere il luogo che, nel 1395, diede i natali a Bartolomeo Colleoni, è giunto a noi come il risultato di molteplici interventi che hanno plasmato un monumento che rispecchia la storia stessa dell’Isola bergamasca. 

Un monumento privo di vestigia romantiche, ma ricco di imbarazzanti tracce di natura contadina, il castello, nel corso degli ultimi secoli, ha visto il sovrapporsi di strutture, dall’evidente vocazione agricola, ai volumi di origine militare. 

Il castello è attualmente la sede della biblioteca e ludoteca comunali, dei Centri di Documentazione e Studi Colleoneschi e del territorio dell'Isola Bergamasca, della Pro Loco e di Sale Conferenze ed espositive.

Per la visita (partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti) è necessario iscriversi alla biblioteca di Solza - telefono 035 49 48 138

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 035.4948138
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 1 luglio 2018 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Solza, Piazza Colleoni, 2