93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Maggio

AFFRESCHI, DECORAZIONI E RICERCA IN VILLA CAMOZZI

EVENTO CONCLUSO

Quarto Appuntamento con Sapori d’Arte in ValSeriana!

 

L’ottocentesca Villa Camozzi è un felice esempio di riconversione di un edificio con importanti caratteristiche storiche e artistiche in sede di attività innovative e tecnologie d’avanguardia.

La visita ci svelerà la splendida costruzione neoclassica, circondata da un parco di 60.000 mq con numerosi alberi secolari, costruita su progetto dell’architetto Simone Elia per i conti Camozzi.

Questa esclusiva opportunità ci aprirà le porte di magnifiche sale affrescate a tema musicale e floreale, con decorazioni originali di fine Ottocento, e della piccola cappella di famiglia.

Dettagli e menù:

– Ore 16.00: ritrovo presso Villa Camozzi e inizio visita guidata.

– A seguire: Buffet presso lo spazio esterno della villa allestito con tipiche balle di fieno a cura della Trattoria Da Giorgio con bevande, acqua e vino Valcalepio al bicchiere  con bevute libere, salame della ValSeriana, taleggio e formaggi del contadino della ValGandino e Val di Scalve, formaggelle fresche e stagionate della Valle Rossa, formaggi alla griglia di Monte di Nese e Branzi, crostoni di polenta di Mais SpinatoÒ della ValGandino serviti caldi, cotechini di Cene alla griglia, patate del nostro orto al cartoccio, ciareghì con polenta.

Costo a persona: 13 euro. Bambini under 10: 6 euro.

In caso di pioggia l’evento è rimandato a sabato 30 giugno.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di giovedì 24 maggio allo 035.704063 o [email protected].

Contatti

Telefono: 035.704063
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 26 maggio 2018 16:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Ranica, Via Gian Battista Camozzi