93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Giugno

SOLZALAND – RICORDANDO MARIA

EVENTO CONCLUSO

Solza ricorda Maria Riboli, e le altre ventun vittime della strage di Dacca - (1 luglio 2016, Bangladesh) - con un momento di aggregazione per la comunità dedicato ai più piccoli.

 

Vuole essere una risposta di pace al terrorismo, un messaggio di speranza per i più piccoli e per il futuro di questo mondo.

Programma:

- si parte alle 17 con i laboratori creativi per bambini che spaziano dalla pittura all’origami, dal riciclo-creativo ai laboratori eco-esploratori passando per quelli di creta. I più piccoli (0 – 3 anni) possono divertirsi all’area travasi e fantasia. Per tutti i bambini ghiacciolo di benvenuto.

- alle 18.30 si prosegue con giochi di strada e del passato, ovvero la pentolaccia, il tiro alla fune, il calcetto su campo sintetico e non solo.

- per la cena a Solzaland si può scegliere tra l’area pic-nic, adatta ai più piccoli e la griglieria con salamelle e vino rosso per i più grandi.

- alle 21.30 l’arte e la poesia diventano protagoniste, così come le incursioni musicali di Natalya Chesnova.

- alle 22 lettura della Buonanotte dalla balconata del Castello Colleoni a cura di Elena Gaffuri.

Durante la manifestazione giochi e attività no stop e apertura straordinaria della biblioteca fino alle 22.

In caso di pioggia alcune attività si svolgeranno al Castello.

Solzaland un progetto condiviso a cui hanno partecipato: Comune di Solza, Pro Loco Solza, Associazione culturale 'a Maria', Biblioteca di Solza, Spazio Gioco Mago Libero, Oratorio di Solza, AVIS, AIDO, Insieme per Telethon, Polisportiva Solzese, Gruppo Alpini Solza, Comitato Genitori Solza,Bocciofila Solzese, Centro Anziani e Pensionati San Giorgio, Comitato genitori Calusco d'Adda e Coop. Soc. Koinè (Asilo Nido Porta Azzurra Calusco d'Adda).

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: Pro Loco 340/6163598 | a Maria – Ass. Culturale 347/9375772
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 23 giugno 2018 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Solza, Piazza Colleoni, 2