93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
11
Maggio

ROCK, PROG E DINTORNI: ANNIE BARBAZZA

EVENTO CONCLUSO

In occasione dei 40 anni di carriera di Gigi Bresciani Gandino propone quattro venerdì con degustazioni musicali pop e concerti dialogati.

 

Si esibirà Anna Barbazza con la presentazione dell'album "Annie's Playlist 2" interpretando brani celebri dei più importanti protagonisti della scena prog internazionale.

A soli 23 anni, Annie vanta un curriculum di tutto rispetto. Polistrumentista, cantautrice è attualmente in distribuzione un suo album per la mitica Manticore Records, l’etichetta di Emerson, Lake & Palmer (che in passato ha prodotto altri artisti italiani come la PFM e il Banco) , sotto la produzione di Greg Lake con ospiti del calibro di Lino capra Vaccina, John Greaves, Paul Roland e Paolo Tofani, solo per citarne alcuni.

Annie ha suonato e collaborato con artisti prestigiosi come Bernardo Lanzetti, Greg Lake, Paul Roland, Robyn Hitchcock e altri ancora. Ha cantato nelle vesti di ospite ai concerti di Greg Lake stesso, di Eugenio Finardi, degli Osanna e degli Area ed aperto performance di Peter Hammill, Ian Paice Band, James Blackshaw etc.

Annie propone con strepitoso successo uno spettacolo concepito da Greg Lake per lei, dal nome esplicativo di “Annie’s Playlist” attraverso il quale, alternandosi al pianoforte e alle chitarre,  ripercorre i brani che le hanno segnato la formazione artistica: Genesis, Syd Barrett, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Yes, Beatles, Robert Wyatt, Kevin Ayers, John Lennon, Slapp Happy, Henry Cow, Nick Drake, Pink Floyd, Tuxedomoon, Residents, Traffic, Area, Claudio Rocchi e altro ancora. Un album a tiratura limitata testimonia il suo tour. 

Ed è di recente distribuzione pure l’album “Moonchild” realizzato con il pianista Max Repetti, un profondo viaggio nella poetica e nella musica di Greg Lake. Una vera star.

Diverse le combinazioni con le quali si esibisce prediligendo il duo con il pianista Max Repetti o con il chitarrista Marco Colombo, con il quale si presenterà sul palo della rassegna gandinese “Rock, Prog e Dintorni”.

 

 

Data e Ora

Inizio: venerdì 11 maggio 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Gandino, Piazza Vittorio Veneto, 9