93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
29
Maggio

LORTO

EVENTO CONCLUSO

La Cooperativa Sociale «L'Impronta» ha il piacere di invitarvi alla presentazione de «Lorto», l’orto sociale della Città di Bergamo.

 

Nato nel 2004 dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale L’Impronta e il Comune di Bergamo, «LORTO» è oggi un prezioso spazio dedicato alle persone con disabilità che, grazie all’aiuto di educatori e volontari, svolgono attività di orticoltura.

Ma è anche uno spazio di condivisione e di scambio con il territorio che offre a cittadini, studenti e visitatori italiani e stranieri la possibilità di partecipare a laboratori, visite guidate e attività didattiche, e di assistere a spettacoli teatrali, aperitivi letterali e concerti, come quello in programma il prossimo 8 giugno in occasione della Festa dell’Orto, che inaugurerà il weekend del Palio di Città Alta.

A presentare il progetto, le iniziative in programma e i piani per il futuro, saranno l’assessore Maria Carolina Marchesi e il responsabile Simone Rovetta, affiancato dagli utenti e dagli educatori che racconteranno le loro esperienze di lavoro e di vita nell’orto. Gianluca Ideo di WNDR mostrerà infine il nuovo logo e la rinnovata comunicazione dell’orto che parlerà anche in inglese per rispondere al meglio ai numerosi turisti stranieri che sempre più spesso visitano questa oasi ai piedi delle Mura della città.

Data e Ora

Inizio: martedì 29 maggio 2018 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo