93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Settembre

MIMÌ…CON NOI

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 21 settembre 2018 alle 21 presso il Teatro Nuovo di Treviglio, si terrà un concerto dal  titolo “Mimì…con noi”,  omaggio a Mia Martini .

 

“Quando ascolto una canzone che mi viene proposta, chiedo soltanto che mi coinvolga e che mi emozioni, poi cerco di scoprire che cos’è che mi emoziona e, quando lo capisco, tutto ciò diventa una storia mia, che io credo di aver già vissuto e la racconto”. Così raccontava Mia Martini in un’intervista e questo è l’atteggiamento con cui gli artisti si approcceranno al nuovo progetto per interpretare i grandi successi di questa indimenticabile artista italiana.

Sul palco 5 grandi musicisti:
- Miriam Civettini alla voce. Sarà accompagnata da quattro musicisti molto conosciuti e dal valore artistico indiscusso: Luca Marcias alla chitarra, Diego Maggi alle tastiere, Max Gabanizza al basso e Alberto Venturini alla batteria. 

Durante la serata verranno proposti una ventina di brani tra cui non mancheranno quelli più famosi come Minuetto, Piccolo uomo, Inno e  i successi sanremesi Almeno tu nell’universo, E non finisce mica il cielo, La nevicata del ’56, Gli uomini non cambiano. Inoltre Cu’mme, il duetto memorabile con Roberto Murolo, ed alcune perle d’autore: Hotel Supramonte di Fabrizio De Andrè e Mimì sarà di Francesco De Gregori. 

I brani sono stati arrangiati dalla band, per alcuni pezzi si è scelto di rimanere fedeli all’ originale, per altri si è optato per arrangiamenti più contemporanei, per renderli più vicini anche a un gusto più giovane.

Il progetto nasce con l’intento di creare uno spettacolo che possa, grazie all’alto livello del cast artistico, entrare in un circuito nazionale e continuare a regalare emozioni a coloro che sono cresciuti con la musica di Mia Martini e a farla scoprire a quelli che non l’hanno mai ascoltata.

Per informazioni e prenotazioni: 347.9885617 - [email protected]

Contatti

Telefono: 0363.317502
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 settembre 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Treviglio, Piazza Garibaldi