93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
9
Novembre

L'ALBERO

EVENTO CONCLUSO

Eugenio Barba e l'Odin Teatret tornano protagonisti ad Albino con uno sguardo dolente sulla storia dell'umanità.

 

Dal 5 al 9 novembre 2018 Eugenio Barba, fra i più importanti esponenti della scena teatrale mondiale contemporanea, e il suo Odin Teatret tornano protagonisti ad Albino per un evento nel segno della ricerca teatrale di respiro internazionale. L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Diaforà e da Odin Teatret – in collaborazione con Àrhat Teatro,  il TTB Teatro Tascabile di Bergamo e con il sostegno, tra gli altri, delle cooperative sociali Onlus La Fenice e Diagramma. 

Un evento speciale, dunque, che porterà negli spazi della Chiesa di San Bartolomeo di Albino lo spettacolo teatrale «L’Albero».
Dopo «La vita cronica» e «Le grandi città sotto la luna», «L’Albero» è il terzo capitolo di una «Trilogia sugli Innocenti» messa in scena dall'Odin Teatret. 

Protagonista assoluto uno sguardo dolente sulla storia dell'umanità, ispirato dalla cronaca drammatica della contemporaneità. Man mano che i minuti scorrono, «L’albero» sposta la propria azione, e con lei l’attenzione del pubblico, dalla Siria alla Nigeria, dalla Serbia alla Liberia, mostrando una autentica poesia della morte e dell'innocenza, spettacolo in cui la lingua teatrale di Eugenio Barba, ormai antropologia e storia, si esprime con forza. Sul palco due narratori che racconteranno storie diverse tra loro: due monaci che in Siria piantano un albero di pere per richiamare gli uccelli scomparsi da tempo; due madri che, in Nigeria, tengono in braccio la testa delle loro figlie; un signore della guerra africano che compie sacrifici umani per rendere invulnerabile il suo esercito di bambini soldato. 

Odin Teatret porterà in scena lo spettacolo nei giorni 5, 7, 8 e 9 novembre alle 21 e martedì 6 novembre alle 15 nella splendida cornice della Chiesa di San Bartolomeo di Albino. I biglietti per lo spettacolo, adatto a un pubblico a partire dai 12 anni, sono prenotabili su www.vivaticket.it fino a quattro giorni dalla data dello spettacolo; sul luogo, invece, la biglietteria aprirà a partire da tre ore prima dell’inizio dell’evento. Costo: 20 euro (15 euro under 23).

 

Informazioni

Prezzo: 15-20 euro

Data e Ora

Inizio: venerdì 9 novembre 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Albino, via Vittorio Veneto 34