93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
6
Dicembre

INSTALLAZIONE, PAROLE ED INCURSIONI TEATRALI

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con la mostra evento «Installazione, parole ed incursioni teatrali».

 

La giornata, interamente dedicata al progetto Anch’io Teatro, nasce dalla collaborazione e dal dialogo tra Festival INV e TTB Teatro tascabile di Bergamo, fin dalla sua fondazione attento alla trasmissione del sapere teatrale alle nuove generazioni.

Ore 09:30-16:30 L’installazione ospita le scuole e le associazioni che in questi anni hanno vissuto il progetto Anch’io Teatro. Attraverso una visita guidata e una proposta laboratoriale, Anch’io Teatro racconta la sua storia e condivide ricordi ed emozioni con chi vi ha partecipato negli anni passati e con chi è alla sua prima esperienza.

Ore 16:30-20:30 Apertura pubblica dell’installazione. Le porte si aprono ai visitatori; passeggiando lungo la corsarola di Città Alta, i passanti possono scoprire le bellezze dell’ex monastero del Carmine ed entrare in contatto con il lavoro svolto nel tempo dai laboratori di Anch’io Teatro. Vengono esposti alcuni oggetti importanti realizzati negli anni, una selezione di fotografie a cura di Luca Geneletti e un reportage a cura di Paolo Bonfanti.

Ore 20:30 Il pubblico del festival incontra Anch’io Teatro. Gli spettatori possono visitare l’installazione accompagnati dalle schegge teatrali realizzate dai partecipanti dei vari laboratori. Nel corso della serata, i curatori di Anch’io Teatro e alcuni amici racconteranno il progetto, la sua filosofia e le prospettive future.

A cura di Margherita Tassi e Stefano Rota Graziosi.

Informazioni

Prezzo: Ingresso offerta libera

Data e Ora

Inizio: giovedì 6 dicembre 2018 09:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Bergamo, Via Colleoni