93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Febbraio

I RAN AND GOT TIRED

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con lo spettacolo teatrale: «I ran and got tired».

 

I RAN AND GOT TIRED è uno spettacolo multi-lingua che porta alla luce la lotta di un artista e l'assoluta necessità di combattere per le proprie convinzioni. Lo spettacolo trova la sua ispirazione nell'autore russo surrealista Daniil Charms (1905-1942): uno degli ultimi rappresentanti dell'avanguardia russa.

Tramite due personaggi sconcertanti e surreali; la figura del Poeta e della Donna – sua musa, sua ombra, sua donna, suo amore? «I ran and got tired» mette in mostra l’assurdità dell’esistenza di quest’autore e la tragedia della sua condizione: quella di un artista che si è sempre scontrato contro il potere e la censura, senza rassegnarsi mai. Dietro questa apparente vita drammatica si nasconde un umorismo profondo. Un’ironia salvifica, che crea uno sfasamento surreale e aiuta ad alleggerire gli argomenti pesanti dell’esistenza: la vita, la morte, l' amore. Finché ne possiamo ridere, siamo in savlo.

Daniil Charms è stato un autore russo surrealista, poeta, scrittore e drammaturgo. Durante la sua vita potè vedere pubblicati solo i suoi racconti per bambini. Fu arrestato una prima volta dal regime sovietico il 10 dicembre 1931 ed esiliato a Kursk in Siberia. Nuovamente arrestato il 23 agosto 1941, morì il 2 febbraio 1942 nel carcere di Leningrado. In 1978, furono finalmente pubblicati le sue opere per adulti.

I Patom Thatre. 
Ispirato all'autore russo Daniil Charms. 
Physical theatre con testo (RU, LV, ITA, ENG, FR).

Con: Vita Malahova, Aude Lorrillard.
Regia: Magnus Errboe.
Musica: Alberto Barberis, Aude Lorrillard.

Ingresso con tessera soci SATS/METAS. 
Biglietto: 8 euro + 5 euro tessera soci SMART (la tessera soci SMART da diritto alla visione dei soli spettacoli presso lo SPAZIO CORSI SATS e non e' utilizzabile per partecipare alle attività laboratoriali dell'associazione. Per chi lo desiderasse e' possibile sottoscrivere la tessera SOCIO ORDINARIO al costo di 10 euro).

Posti limitati, si consiglia la prenotazione.

Informazioni

Prezzo: 13

Contatti

Telefono: 3391134156
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Scuola d'Arte Teatrale Treviglio

Data e Ora

Inizio: sabato 16 febbraio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Treviglio, Via Casnida 19B