93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Dicembre

PRESEPE VIVENTE

EVENTO CONCLUSO

Il presepe vivente a Casirate è nel giardino del comune. 

 

Il Natale si avvicina, in tutte le case si mette in bella mostra qualcosa di natalizio: cuscini a forma di alberello, ghirlande con frutta e fiocchi, candele tovagliette o centrini con ricami natalizi, qua e là un tocco di rosso o di oro! Le padrone di casa più creative realizzano vere e proprie installazioni artistiche per la gioia dei piccoli,di tutta la famiglia e per soddisfare la loro ansia di bellezza!L' albero di Natale sembra irrinunciabile.

Il presepio tradizionale, alternativo o minimalista ha sempre i suoi cultori. A Casirate,per un gruppo di creativi, tutto questo non basta per prepararsi al Natale! Occorre fare le cose in grande: realizzare un presepio vivente, con persone vere, all'aperto, in un suggestivo, romantico e ampio giardino!

Dopo molti incontri, accordi, discussioni, prove costumi... tutto in oratorio con la guida di don Gabriele, domenica 16 dicembre dalle 16 alle 18, nel giardino comunale prima Paladini e prima ancora Blondel, il gruppo di creativi e molte altre persone coinvolte daranno vita alla sacra rappresentazione: la nascita di Gesù Bambino, l'arrivo di strani peronaggi da lontano...

Una opportunità per tutti per accostarci in maniera poetica al mistero di Dio che si fa bambino,una esperienza di comunità per testimoniare la propria fede.

Le artiste Eleonora Parenti e Maria Teresa Cervi per questo evento hanno realizzato nel giardino due installazioni artistiche, da vedere!

Generosi volontari sul viale Massimo D'Azeglio offriranno te caldo, dolci, vin brulè... l'atmosfera gioiosa è assicurata.

Data e Ora

Inizio: domenica 16 dicembre 2018 16:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Casirate d'Adda, Viale Massimo d Azeglio, 5