93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
18
Gennaio

COME SI FA A VIVERE? - 'RAGIONEVOLEZZA, APRIRSI ALL'INFINITO

EVENTO CONCLUSO

Al Centro Congressi di Bergamo, il secondo appuntamento religioso sul libro di don Luigi Giussani.

 

L'Associazione Bergamo Incontra vi invita all'incontro «Ragionevolezza. Aprirsi all'infinito», il secondo appuntamento del ciclo di incontri sul libro «Il Senso Religioso» di don Luigi Giussani.

L'appuntamento è prefissato per venerdì 18 gennaio al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo alle 21.

Un’occasione per riflettere sul tema della ragione, rispetto alla quale è grande la tentazione di ridurla e utilizzarla solo come misura, invece che come finestra spalancata di fronte a quello che succede. Può quindi ai giorni nostri la ragione essere apertura totale alla realtà?

L’appuntamento si inserisce in un percorso di cinque incontri che nascono dalla lettura e dall'approfondimento di uno dei libri più importanti di don Giussani, per il quale il senso religioso - ovvero quelle domande sul significato della vita, della realtà e di ció che accade - si colloca al livello dell'esperienza elementare di ciascun uomo. L’autore guida il lettore alla scoperta di come quegli interrogativi indichino una strada, rivelino cioè una originale dipendenza o evidenza drammatica e suggestiva per l'uomo di tutti i tempi, portino a scoperte esaltanti che non censurano nulla di ciò che l’uomo è e desidera, accendendo qualche luce nella confusione.

 

Data e Ora

Inizio: venerdì 18 gennaio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo