93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
12
Maggio

FESTIVAL DANZA ESTATE: ROMANZO D'INFANZIA

EVENTO CONCLUSO

Il Festival Danza Estate invita piccoli e grandi al suggestivo spettacolo «Romanzo d'infanzia».

 

Ormai da 31 anni il Festival Danza Estate porta nel territorio di Bergamo proposte di grande rilevanza nazionale e internazionale che mescolano diversi linguaggi ed espressioni artistiche e che, specialmente in questa edizione, si muovono in un clima di grande contemporaneità, come mostrato dalle scelte della direzione artistica, sempre più orientate verso l’innovazione.

«Romanzo d’infanzia» è uno spettacolo di particolare intensità e poesia, pluripremiato e acclamatissimo in Italia e all’estero da oltre 18 anni (premio Eti/Stregagatto 1997/98). Uno spettacolo dedicato a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore, che danza e parla della relazione tra genitori e figli. Commuove gli adulti e fa ridere i bambini, per questo è vivamente richiesta la loro presenza, essendo una creazione nata soprattutto per un pubblico giovane. 

Compagnia Abbondanza Bertoni. Dall’esperienza nella scuola di Nikolais agli studi con Dupuy, attraverso le improvvisazioni di Carolyn Carlson, lo studio e la pratica dello zen, Michele Abbondanza (co-fondatore del gruppo Sosta Palmizi e docente alla Scuola di Teatro del Piccolo di Milano) e Antonella Bertoni fondano la Compagnia, riconosciuta come una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano per le loro creazioni, per l’attività formativa e pedagogica e per la diffusione del teatro danza contemporaneo.

coreografia e interpretazione Michele Abbondanza e Antonella Bertoni 
testo Bruno Stori 
regia e drammaturgia Letizia Quintavalla e Bruno Stori 
coproduzione Teatro Testoni Ragazzi 
con il sostegno di Ministero per i beni e le Attività Culturali 

Ingresso: 6 euro

 

 

Data e Ora

Inizio: domenica 12 maggio 2019 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Seriate, Via Marconi, 40