93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

IL RE E IL VETALA

EVENTO CONCLUSO

In programma il nuovo spettacolo di TAE Teatro «Il re e il vetala».

 

TAE Teatro è lieto di ospitare in un incontro della "non-rassegna" Estemporanee uno spettacolo dai sapori indiani, con maschere e suoni dal vivo.

«Il re e il vetala» di The Pirate Ship Theatre.

Il re, apparentemente perfetto nella sua sontuosa quotidianità, viene irretito dal falso asceta. Aveva dimenticato che il dono crea un legame, un vincolo, fra chi dà e chi riceve, ed allora per il gioco del caso, grazie ad una scimmia curiosa, accade che scatti la trappola. Così ritroviamo il nostro re di notte al cimitero a trasportare il cadavere di un impiccato, abitato da un Vetala (spettro) che pare burlarsi di lui, costringendolo a risolvere i complicati enigmi delle sue bellissime storie.

Il grande interprete Enrico Masseroli ci presenza quattro maschere in legno, volto dei protagonisti della storia. Un accurato contrappunto musicale dal vivo caratterizza ogni personaggio, i luoghi e le trame delle imprevedibili avventure: gong, bansuri, salterio, hulusi, xilofono, tamburo sciamanico, thunder drum, ocean harp, saz, hang, flauti (balinese, giavanese e armonico), campane tibetane, sitar… Intrecciano i loro suoni alle voci ed all’azione danzata, a segnare il tempo, sacro e sospeso, del teatro.

- Durata: 60 minuti circa

- Musiche originali: Giuseppe Olivini

- Drammaturgia ed interpretazione: Enrico Masseroli

- Testi e racconti rielaborati da "Il Re e il Cadavere" ("The King and the Corpse: Tales of the Soul's Conquest of Evil") del famoso indiologo Heinrich Zimmer e il "Vetālapaňcaviṃśati" (la venticinquina dello spettro) una delle raccolte di racconti più famosa dell'India classica, dello scrittore Somadeva.

Dopo lo spettacolo ci sarà un momento conviviale con gli artisti con vino e tarallucci per discorrere dello spettacolo. Restate con noi. 

Cosa è Estemporanee?

Si tratta di un progetto di promozione artistico-teatrale perennemente in divenire, una non-rassegna senza fissa dimora, senza una tempistica regolare e senza una programmazione prestabilita. L’unica certezza è la dimensione intima e sperimentale dei lavori proposti, chicche e sorprese di artisti di passaggio, work-in progress accattivanti, anteprime e lavori di ricerca, lavori consigliati ad un pubblico attento e alla ricerca di progetti sempre stimolanti e non convenzionali.

Informazioni

- Evento riservato ai soci TAE Teatro

(è possibile tesserarsi la sera stessa per €10,00)

- Contributo d'ingresso: € 5,00

- Massimo 60 persone

- Richiesta la Prenotazione

- Per prenotare scrivere a [email protected]

Informazioni

Prezzo: 5,00

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Treviglio, Via Bellini, 2