93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
25
Ottobre

Adolescenza e dintorni

Conferenza gratuita a cura della dr.ssa Alessandra Guerrieri, psicologa, psicoterapeuta e responsabile del Progetto Adolescenza di CasaMedica

EVENTO CONCLUSO

Il periodo dell’adolescenza tra trasformazioni, identità e disagi. Domande e risposte su questo fondamentale momento di passaggio.

L’adolescenza, si sa, è un periodo di profonda metamorfosi che vede l’individuo di fronte ad una serie di cambiamenti fisici, psicologici, cognitivi e relazionali. Nell’attraversare questa delicata fase evolutiva, molto spesso, l’adolescente e gli adulti accanto a lui vivono una vera e propria crisi.

Per affrontare al meglio questo particolare intervallo di vita è opportuno soffermarsi sul significato delle trasformazioni, interne ed esterne, che avvengono durante l’adolescenza e sugli effetti che queste modifiche possono avere sulla relazione che il giovane ha con se stesso e con gli altri. 

Una serata per parlare di adolescenti, per comprendere il senso di alcuni loro comportamenti e per conoscere meglio le dinamiche che caratterizzano questo importante momento della loro crescita. 

Necessaria la prenotazione 
Per info & prenotazioni 035 5297162 | [email protected]

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.5297162
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 25 ottobre 2019 20:30

Fine: venerdì 25 ottobre 2019 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Camozzi,77 Bergamo