93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
27
Maggio

Chaos Walking

Ultimo incontro con il gruppo di lettura "La compagnia del libro - Viaggio nella letteratura fantasy tra libri e film" rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

EVENTO CONCLUSO

Durante ogni incontro si commenterà insieme il libro del mese (da leggere da soli prima dell'appuntamento) e si guarderà il film tratto dal libro in questione. Ci si confronterà insieme e si creerà un personale quiz che verrà pubblicato sulla pagina Facebook della Biblioteca di Romano (per visitare la pagina clicca qui). 

Venerdì 27 maggio sarà il turno di "Chaos Walking" scritto da Patrick Ness.

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità. 

Obbligo di Green Pass rafforzato dai 12 anni.

Contatti

Telefono: 0363.982344
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 27 maggio 2022 17:00

Fine: venerdì 27 maggio 2022 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca comunale

Romano di Lombardia, Piazza XXIV Maggio, 1