93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
21
Giugno

Primo movimento

La 34esima edizione del Festival Danza Estate prosegue con la "Serata Germogli: Spazio per la creatività emergente" che prevede la messa in scena di quattro spettacoli differenti.

EVENTO CONCLUSO

"Primo movimento" nasce da una riflessione emersa durante il periodo di isolamento e distanziamento che abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Una situazione che ha messo in discussione molteplici aspetti del vivere quotidiano riattivando una relazione di prossimità con il proprio corpo che in questa creazione è vissuto come ‘casa’. Un luogo protetto che può accogliere le diverse sfaccettature della psiche e le numerose maschere che indossiamo. In primo movimento queste maschere risuonano come figure archetipe portatrici della complessità della natura umana.

Michela Priuli (Orzinuovi 1993) si diploma presso la Dancehaus/Accademia Susanna Beltrami e successivamente approfondisce i suoi studi con artisti internazionali quali: Hofesh Schecther, Ohad Naharin, Jos Baker, Johannes Wieland, Marina Mascarell e molti altri. Danza per Sita Ostheimer in “Creature of the wild” (2017), Marigia Maggipinto in “Die liebe kommt die liebe geht” (2018) e Kristina Alleyne in “Single out” (2019). Dal 2016 lavora nella Compagnia Susanna Beltrami, nel 2017 fonda il gruppo DUEDITRE con cui vince residenze presso Sosta Palmizi (2018) e Art Printing House in Lituania (2019). Nel 2019 è coreografa del progetto “Fundamentals” per la Dancehaus Junior Company e dal 2020 lavora con Annalì Rainoldi. Nel 2021 diventa un’artista sostenuta dal centro di produzione Dancehauspiù con cui crea “1°movimento” per la Dancehaus Junior Company. Nel luglio 2021 crea “MAYA” per il II anno della Oliva Contemporary Dance Project.

Di: Michela Priuli / DANCEHAUS Company Junior
Con: Barbara Allegrezza, Niccolò Castagni, Andrea Piras
Produzione: DANCEHAUSpiù
Musiche: Richard Wagner, Facteur – Unleash the beast

Al termine degli spettacoli seguirà D_TALK una chiacchierata con i coreografi e le coreografe a cura di Lorenzo Conti.

"Germogli" è la serata dedicata alla creatività emergente del Festival: gli spettacoli che vengono messi in scena in questa edizione sono stati selezionati dalla giuria di spettatori e spettatrici del Festival insieme a Lorenzo Conti a partire dalla call "This Must be the Space" rivolta a creazioni under35 promossa lo scorso autunno da FDE.
Gli artisti e le artiste presenti alla serata Germogli della 34esima edizione del Festival sono:
Tommaso Serratore – Domino
Adriano Bolognino – Gli amanti
Michela Priuli – Primo Movimento
Collettivo Vitamina – Never Stop Scrolling Baby -{summer gold edition}-

Biglietti disponibili qui.

Informazioni

Prezzo: 12 euro

Contatti

Telefono: 035.224700
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 21 giugno 2022 20:00

Fine: martedì 21 giugno 2022 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiostro del Carmine, sede TTB

Bergamo, Via della Boccola 12