93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Giugno

Street food

Tappa in Val Seriana per La Carovana dei Sapori di Confesercenti Bergamo! Dal 10 al 12 giugno arriva lo street food.

EVENTO CONCLUSO

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022 torna la sesta edizione dello «Street Food ad Albino - La Carovana dei sapori» che si terrà ad Albino in Piazza Pio la Torre, più comunemente conosciuta come piazza del mercato.

Dalle 10:30 del mattino a mezzanotte e la domenica fino alle 22.00, sarà possibile gustare le saporite e caratteristiche specialità del cibo di strada, italiane ed europee, grazie all’evento organizzato da Confesercenti Bergamo e dal Comune di Albino.

Per tutto il weekend il piazzale si trasformerà in un luogo di convivialità e folklore. Una manifestazione di qualità, pensata per valorizzare la zona e dare la possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto, degustando le migliori specialità italiane ed europee.

Lo street food, che sa esaltare la cucina tradizionale e semplice, ha conquistato sempre più consensi negli ultimi anni, fino a diventare un vero e proprio fenomeno di tendenza. 

Molte piazze del territorio hanno già ospitato questo format che per l’occasione si rinnova sotto l’insegna de «La Carovana dei sapori» proponendo più di 15 cucine a cielo aperto con piatti e ingredienti per tutti i gusti: birra artigianale, prodotti tipici siciliani, arrosticini abruzzesi, la classica polenta taragna bergamasca, gnocco fritto e salumi, hamburger, i sapori speziati della pyta greca, quelli intensi della cucina messicana, la scoperta della cucina umbra, sciatt e pizzoccheri e la novità della braceria pugliese

La manifestazione sarà inaugurata venerdì 10 giugno alle ore 12:00 e quest’anno vede la collaborazione, domenica 12 giugno, con la prima edizione di «Albino in Arte» manifestazione dedicata all’arte di strada con tantissimi artisti al lavoro durante l’intera giornata. 

 

Orario
ven/sab 10-24
dom 10-22


Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 giugno 2022 10:00

Fine: domenica 12 giugno 2022 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Pio la Torre

Albino, Piazza Pio la Torre