93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
8
Luglio

Il primo miracolo di Gesù Bambino

Al via la rassegna "Ponteatro" della Compagnia La Pulce. Matthias Martelli porta sul palco una delle giullarate più famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo.

EVENTO CONCLUSO

“Il primo miracolo di Gesù Bambino” è una delle giullarate più famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo riportato in scena per la regia di Eugenio Allegri e l’interpretazione di Matthias Martelli. “Il primo miracolo” racconta l’emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta; una piece esilarante sui temi attualissimi dell’emigrazione, del lavoro e dell’integrazione costruita sull’inimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Fo che alla fine lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra. 

Lo spettacolo è parte della rassegna "Ponteatro" organizzata dal Comune di Ponte San Pietro - Assessorato alla Cultura, con la Direzione Artistica della Compagnia Teatrale La Pulce e il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca. La Rassegna vuole rappresentare un forte segnale di ripartenza delle attività culturali, per ritrovarsi di nuovo insieme ed in sicurezza.

In caso di maltempo gli spettacoli verranno presentati presso Centro Polifunzionale (Ufo) via Legionari di Polonia 5, con ingresso limitato ai 99 posti disponibili. 

Informazioni

Prezzo: L’ingresso è gratuito, con offerta libera

Contatti

Telefono: 348.6541070
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 8 luglio 2022 21:15

Fine: venerdì 8 luglio 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Centro La Proposta di Briolo

Ponte San Pietro, via san marco 1